giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaControlli del territorio in zona “Pilastro”: due arresti e una denuncia




Controlli del territorio in zona “Pilastro”: due arresti e una denuncia

carabinieri-arrestoI Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato due marocchini, un 38enne senza fissa dimora e un 44enne domiciliato a Bologna, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri notte, una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio per le strade del “Pilastro”, ha proceduto all’identificazione dei due soggetti che si trovavano a bordo di una BMW che era stata vista aggirarsi con fare sospetto in via Casini. All’interno di un vano porta oggetti dell’auto, intestata e condotta dal 44enne, i militari hanno rinvenuto 1.340 euro in contanti. Il 38enne, invece, oltre a 200 euro in contanti che custodiva nella tasca dei pantaloni, deteneva, nascosto negli slip, un flacone contenente 31 dosi di cocaina del peso di 26,41 grammi. I due marocchini sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti (il 44enne) e per inosservanza al Decreto Legislativo “25 luglio 1998, n. 286” – “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero” (il 38enne).

Trascorso il fine settimana nelle camere di sicurezza dei Carabinieri, i due soggetti sono stati tradotti in Tribunale questa mattina per l’udienza di convalida dell’arresto.

Durante il servizio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, un 31enne albanese, residente a Calderara di Reno, è stato denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, perché guidava un autocarro Volkswagen Caddy con una mazza di legno al seguito.

 
















Ultime notizie