giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaNuovi ingressi in Giunta e in Consiglio Comunale di Scandiano





Nuovi ingressi in Giunta e in Consiglio Comunale di Scandiano

da-sx-iotti-mammi-e-davoli   Novità nella Giunta comunale: il Sindaco Alessio Mammi ha nominato Elisa Davoli assessore ai servizi sociali, in sostituzione di Giulia Iotti che ha rinunciato per ragioni di lavoro. Per svolgere il nuovo incarico, Davoli si è dimessa a sua volta da consigliere comunale Pd.
Giulia Iotti era nella squadra di Alessio Mammi già nella consigliatura 2009-2014, con la delega a Cultura politiche giovanili, pari opportunità e relazioni internazionali; dopo la rielezione di Mammi nel giugno 2014 è stata riconfermata nell’esecutivo con la delega a “Welfare allargato con competenze in materia di Politiche assistenziali e di accoglienza, Politiche della casa e del lavoro, Politiche giovanili, Pari opportunità”.
« Ho avuto dei cambiamenti nella mia attività professionale – scrive Iotti nella lettera di dimissioni indirizzata al Sindaco – che non riesco più a conciliare con un impegno amministrativo efficace e costante. Per questo motivo ritengo doveroso restituire le deleghe affidatemi, nella certezza che lei saprà individuare un sostituto con le caratteristiche adeguate per ricoprire l’incarico. »
Giulia Iotti ringrazia poi Mammi per averle dato « l’opportunità di ricoprire dal 2009 un incarico così importante per la città » e rinnova « la stima nei suoi confronti » augurandogli « di proseguire il suo ruolo amministrativo con l’impegno e la dedizione che in questi anni ha dimostrato. » Un ringraziamento anche ai « colleghi assessori e consiglieri di questa e della scorsa consigliatura, e tutti i dipendenti del Comune. »
Per parte sua il Sindaco ha ringraziato Giulia Iotti « per il lavoro svolto in questi sette anni con passione e competenza al servizio della nostra collettività », augurandole il meglio per la nuova attività professionale intrapresa.
Riguardo il nuovo assessore, Alessio Mammi afferma: « Nel nominare Elisa Davoli ho individuato un degno successore, una persona nella quale ripongo la massima fiducia, che ha dimostrato, sia in Consiglio comunale sia nell’attività di volontariato, un impegno serio e un’importante conoscenza del mondo giovanile. Mi fa piacere sottolineare inoltre, che anche con questa nomina continuiamo a dare spazio e credito a dei giovani, investendo in nuove leve di amministratori e confermandoci una delle Giunte più giovani della provincia. »
Per il subentro in Consiglio comunale, primo dei non eletti nella lista Pd è ora Tiziana Spallanzani.
















Ultime notizie