venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSuccesso a Vezzano della cena pro terremotati




Successo a Vezzano della cena pro terremotati

cena-vezzanoUn eccezionale risultato, al di là delle più rosee aspettative: la cena “Insieme non si trema – Vezzano per il Centro-Italia” tenutasi martedì sera in Piazza della Libertà a Vezzano – trasformata per l’occasione in un ristorante sotto le stelle – ha visto la partecipazione di oltre 300 persone e un incasso di 4.710 euro che verranno interamente destinati a sostenere le popolazioni colpite dal tremendo sisma del 24 agosto scorso.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno di tanti vezzanesi, dalle realtà promotrici – il gruppo delle Associazioni di Vezzano sul Crostolo, l’ANPI Sezione di Vezzano, il Comitato locale C.R.I. di Quattro Castella, il Gruppo ANA – Protezione Civile di Vezzano e i Consiglieri Comunali di Vezzano – ai commercianti che con grande generosità hanno arricchito il menù grazie alle loro donazioni, ma anche e soprattutto ai tanti cittadini e amici che hanno accolto l’invito a sostenere le popolazione terremotate.

“Oltre alle motivazioni per le quali è stata organizzata – ha dichiarato l’Assessore al Welfare Franco Stazzoni – la serata ha assunto un particolare valore sociale perché si è riusciti a far collaborare in assoluta armonia e unità di intenti tutte le realtà del territorio, senza campanilismi o divisioni”.

I fondi raccolti verranno destinati a un progetto che verrà individuato anche grazie alla collaborazione del Gruppo ANA – Protezione Civile di Vezzano che ha già inviato volontari nei primi giorni post sisma.

“E’ stata la risposta corale dell’intera comunità vezzanese a un evento così tragico – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – Come sappiamo bene, vista la recente esperienza che ha toccato anche la nostra provincia, queste situazioni richiedono molto tempo per un reale ritorno alla normalità. Ed è per questo che anche piccole donazioni rivolte a progetti che verranno individuati superata la prima fase di emergenza possono essere di grande aiuto per risolvere situazioni mirate che possono rischiare di essere dimenticate”.

Ma le iniziative vezzanesi per la raccolta di fondi proseguono: la prima in programma è il torneo di carte che si terrà domenica 18 settembre a Pecorile nell’ambito della tradizionale Sagra di S. Eufemia.

Per questo motivo i promotori dell’iniziativa “Insieme non si trema – Vezzano per il Centro-Italia” hanno aperto un apposito conto corrente (Credem – Filiale Vezzano sul Crostolo – IBAN 97V 03032 66540 010000005696) dove verrà convogliato il ricavato della cena, delle altre iniziative e dove chiunque lo desideri può indirizzare la propria donazione.

 
















Ultime notizie