giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAl via il nuovo anno scolastico per oltre 3.800 alunni formiginesi





Al via il nuovo anno scolastico per oltre 3.800 alunni formiginesi

scuolaPer tutte le scuole statali presenti nel territorio comunale, l’inizio delle lezioni è fissato per giovedì 15 settembre, mentre le scuole dell’infanzia paritarie hanno già iniziato in modo differenziato l’anno scolastico. 

Sono come sempre molto significativi i numeri del sistema scolastico formiginese anche per l’anno scolastico 2016/2017: 535 iscritti al pre/post scuola e 377 al trasporto scolastico; quasi 1.500 gli iscritti alla mensa (scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria a tempo pieno); 97 gli alunni con disabilità seguiti con sostegno educativo assistenziale e 12 quelli con disabilità seguiti con tutor alle scuole superiori.

Il Sindaco Maria Costi e il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola, che hanno iniziato le visite negli istituti scolastici cittadini portando direttamente il saluto dell’Amministrazione comunale. “Rivolgiamo un augurio di buon lavoro agli studenti e alle loro famiglie, ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario. Riteniamo che le istituzioni scolastiche siano essenziali per la preparazione culturale e morale dei nuovi cittadini. A chi lavora per questo scopo sentiamo di comunicare tutto il nostro sostegno, consapevoli del ruolo fondamentale che la scuola ha nell’istruzione e nella formazione dei cittadini e nel futuro delle nuove generazioni. La scuola è il luogo dell’educazione e dell’intelligenza dove si impara la stessa lingua e si fanno tante cose insieme. E’ il luogo nel quale gli studenti sviluppano inoltre, curiosità, passione, entusiasmo, la possibilità di realizzare i propri progetti. L’Amministrazione si sente particolarmente vicina ai bambini e ai ragazzi che, quest’anno, iniziano un nuovo percorso scolastico. A loro è rivolto il nostro più affettuoso augurio perchè questo percorso si dimostri basato sui valori dell’impegno, dell’amicizia e della solidarietà, e sia anche ricco di soddisfazioni”.
















Ultime notizie