venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineDomenica, al Castello di Formigine, tavola rotonda sul futuro del lavoro





Domenica, al Castello di Formigine, tavola rotonda sul futuro del lavoro

corrado-bizziniQuale futuro per i giovani? Quale sarà il lavoro domani? Sono queste solo alcune delle domande alle quali, domenica 18 settembre, a partire dalle 10 nella sala consiliare del Castello, risponderanno i rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende del Distretto ceramico ed esperti del settore.

L’iniziativa, dal titolo “Le aziende in città. Il futuro del lavoro” si rivolge in particolare ai giovani che rappresentano un’ampia fascia della popolazione distrettuale; ai loro insegnanti e alle loro famiglie. I ragazzi avranno la possibilità di conoscere professionisti poco più grandi di loro che lavorano già in aziende di fama mondiale come Linkedin, apprendere la storia di successo d’imprenditori che lavorano sul territorio e per il territorio, scambiare opinioni con giornalisti e docenti di diritto del lavoro.

Afferma l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini: “Si parla oggi di manifattura intelligente; cambiano dunque le competenze e le abilità ricercate. Ad esempio, gli esperti affermano che nel 2020 diventeranno sempre più importanti il pensiero critico e la creatività. L’incontro di domenica, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Rete Imprese Italia, aiuterà a non essere impreparati davanti alle nuove sfide del futuro!”.

Parteciperanno: Francesco Basenghi, esperto di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Fabio Tarozzi, Gruppo Siti B&T; Paolo Gambuli, direttore di Acimac; Emilio Benedetti, azienda LB e Francesco Capponi, software engineer di Linkedin. Modera il giornalista Davide Nitrosi.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 059 416333).
















Ultime notizie