giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGiovedì a Rubiera la seconda serata del ciclo di incontri sui funghi





Giovedì a Rubiera la seconda serata del ciclo di incontri sui funghi

funghiSi svolgerà giovedì 15 settembre alle ore 20,45 alla Corte Ospitale di Rubiera la seconda serata del programma di quattro incontri dedicati ai funghi, rivolti a tutti coloro che desiderano iniziare a conoscere questo variegato mondo e vogliono accrescere le loro conoscenze micologiche, botaniche ed ecologiche. Questo secondo incontro sarà in compagnia dell’esperto di funghi Giuseppe Donelli e tratterà dell’argomento “Funghi facili e piuttosto comuni”.

In programma, i prossimi giovedì di settembre (22 e 29), gli altri due incontri del ciclo, sempre dedicati al riconoscimento dei funghi e al giusto approccio alla pratica della raccolta.

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito e tutti all’Ospitale di Rubiera, sono organizzati dall’Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Gruppo micologico naturalistico “R. Franchi” di Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Rubiera.

Per informazioni sulle norme di raccolta, rivolgersi al Servizio tecnico ambientale Vigilanza dell’Ente Parchi Emilia Centrale, tel. 0536.72134; e-mail: melissa.zanelli@parchiemiliacentrale.it; sugli incontri e la didattica al CEAS Parchi Emilia Centrale tel. 0536.72134; e-mail: ceas@aprchiemiliacentrale.it.
















Ultime notizie