martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoTorna ‘Fiorano Free Music’





Torna ‘Fiorano Free Music’

FioranoFreeMusicDopo il successo della prima serata con l’improvvisazione teatrale degli 8Mani, nel weekend  il centro di Fiorano Modenese ritorna ‘Free Music’.

Venerdì 9 settembre, dalle ore 19.00, in piazza Ciro Menotti serata ‘Materassi free music’, ospiti tre band tre band che suoneranno blues, rock ed hard rock. Sarà un ‘Blue Friday’, un viaggio musicale che parte dal blues e ripercorre le tappe salienti del rock e del suo trasformarsi nel tempo e nello spazio. Diversi gruppi indipendenti della provincia hanno risposto alla chiamata alle armi con entusiasmo. In apertura sarà ospite il duo reggiano-parmense (chitarra e basso) Nick & Nick con il loro folle country e blues.

Sabato 10 settembre, sempre dalle ore 19.00, è la volta di ‘Rock and Rockabilly Night’, che inizia con il concerto de ‘The Flying Notes ‘e prosegue con ‘Roller rock around the 50’s’, per ballare in piazza con i ‘Roller’ nella magica atmosfera anni 50.

Entrambe le serate sarà in vigore il divieto di transito su via Vittorio Veneto dall’incrocio con via Gramsci a quello con via Marconi dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

L’iniziativa ‘Fiorano Free Music’(FFM) è proposta dal Caffè del Teatro Astoria, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con SIAE, esercizi commerciali e privati, che hanno dato il loro sostegno.

Il progetto di promozione artistico-culturale vuole dare la possibilità ad artisti emergenti di eseguire performance musicali dal vivo e divulgare la loro arte senza avere l’onere di pagare SIAE e service musicali, perché i costi sono sostenuti dai partner che hanno aderito all’iniziativa (Formart, Lapam Confartigianato, Insomnia Studios, Radio Antenna Uno Rockstation, Azeta Gomme, Itlamec 86, GMM).

Per informazioni: http://fioranofm.it/
















Ultime notizie