venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioTorna domenica “LibriAMOInBici”, la biciclettata tra le biblioteche di Sassuolo, Fiorano, Formigine...




Torna domenica “LibriAMOInBici”, la biciclettata tra le biblioteche di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello

LibrAMOinBiciSi svolgerà domenica prossima, 11 settembre, con partenza alle ore 8 dalla biblioteca Cionini di Sassuolo, la seconda edizione di “LibriAMOInBici”, la colazione itinerante in bicicletta tra le Biblioteche di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello.

Organizzata, come lo scorso anno, dall’associazione “Librarsi”, si tratta di  un percorso in bicicletta, per famiglie e non  competitivo: l’idea è quella di muoversi tra le biblioteche, tra una lettura e una pedalata non competitiva, da condividere con tutti quelli che vogliono divertirsi.

Abbigliamento comodo, bicicletta normale e voglia di festeggiare, con tranquillità,  privilegiando le piste ciclabili, si raggiungeranno le diverse biblioteche per un piccolo break.

Come già sperimentato lo scorso anno, ogni tappa corrisponderà ad una delle biblioteche del Sistema, secondo il seguente schema:

  • alle ore 8 ci si ritroverà presso la Biblioteca Cionini in piazzale Della Rosa, in cui si svolgerà l’iscrizione dei partecipanti e si partirà, alle ore 8,30, alla volta della Biblioteca dell’Ospedale di Sassuolo. Da li, poi, la “carovana” proseguirà verso il Bla di Fiorano, il Mabic di Maranello, e la Biblioteca Marchetti di Formigine.
  • Sosta nel Parco Villa Gandini di Formigine per il pranzo al sacco e  partenza per il rientro alle ore 15,30 circa per l’ultima tappa, sempre a Sassuolo, alla Biblioteca Leontine di Villa Giacobazzi dove ci sarà, ad attendere i ciclisti, il rinfresco finale.

 
















Ultime notizie