mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogallino: il punto sui lavori che interessano scuole e strade





Campogallino: il punto sui lavori che interessano scuole e strade

Sono ormai vicini alla conclusione i lavori di manutenzione straordinaria che interessano il polo scolastico San Giovanni Bosco di Campogalliano. I tecnici della ditta incaricata, la GeoTec di Siena, hanno verificato la piena tenuta strutturale dei solai, vale a dire delle partizioni orizzontali degli edifici che fungono da soffitto per le aule e gli spazi frequentati da alunni, docenti e personale di entrambe le scuole, primaria e secondaria, di via Rubiera e via Barchetta.

Gli stessi tecnici hanno ultimato le verifiche di sfondellamento, per appurare che l’intonaco sia ben aggrappato e, relativamente ai blocchi in laterocemento, che le pignatte siano integre o meno. Sotto questo profilo sono state riscontrate piccole imperfezioni che verranno sistemate nei prossimi giorni, comunque con buon anticipo rispetto all’apertura dell’anno scolastico.

A partire da lunedì 5 settembre prenderanno avvio i lavori di asfaltatura delle strade che interesseranno via Lelli, via Matteotti, via Ori, un tratto di via Barchetta e una parte di via Dallari. I lavori termineranno entro la fine della settimana prossima e comporteranno i consueti temporanei disagi alla circolazione con i sensi unici alternati.
















Ultime notizie