giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaHogs, Caccialupi in campo con la Nazionale di football americano




Hogs, Caccialupi in campo con la Nazionale di football americano

Caccialupi-in-bluSarà Giovanni Caccialupi a portare il colore granata degli Hogs in campo con la Nazionale di football americano impegnata nelle qualificazioni ai prossimi Europei. La manifestazione si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 4 settembre e vedrà impegnate le Squadre Nazionali di Italia, Israele, Serbia e Svizzera, alla ricerca del pass per accedere al Girone A IFAF (la Federazione Internazionale di Football Americano) dei prossimi Campionati Europei.

Caccialupi classe 1991, torna a vestire la maglia numero 16 del blue team dopo due anni dalla precedente qualificazione. Il cornerback reggiano è chiamato nuovamente a difendere il backfield azzurro dopo un’ottima stagione negli Hogs, dove ha guidato la classifica degli intercetti nel proprio campionato.  Il reggiano è già in ritiro con la squadra ma prima di partire ha dichiarato “sono molto carico per questo Europeo, la squadra ha un grande potenziale e siamo determinati a giocarci l’accesso allo spareggio. Vestire la maglia della propria Nazione è sempre una grandissima emozione, cantare l’inno e vedersi addosso i colori azzurri è la massima aspirazione di ogni atleta. Io sento la responsabilità  e la gioia di vestire questi colori”.

Il Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei aprirà venerdi 2 alle ore 14 con il debutto ufficiale degli azzurri contro Israele. La vincente del Torneo che terminerà domenica con la finalissima, incontrerà nel 2017 la Danimarca per stabilire chi parteciperà alla prossima competizione continentale nel Gruppo A – l’élite del Football Europeo.
















Ultime notizie