venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTre volontari sassolesi partiti per le zone terremotate. Iniziative di Sassuolo per...




Tre volontari sassolesi partiti per le zone terremotate. Iniziative di Sassuolo per le zone colpite dal sisma

terremoto_italia_centrale_3Sono tre, per ora, i volontari delle associazioni sassolesi partiti alla volta dei territori colpiti dal terremoto di ieri assieme alla Protezione Civile Regionale: due della Croce Rossa ed uno degli Alpini.

“A loro – afferma il Sindaco Claudio Pistoni – e a tutti coloro che, assieme alla Protezione Civile regionale sono già partiti o che attendono solamente una chiamata per farlo, va il più sentito ringraziamento a nome di tutta la città di Sassuolo, da sempre più che mai unita in momenti di difficoltà come questo”.

Anche i Vos di Sassuolo, Volontari della Sicurezza, sono in attesa di indicazioni dai luoghi del disastro per spedire il materiale già preparato e predisposto per la spedizione: 24 brandine da campo, 6 tende da sei posti, 7 tende da quattro posti, 5 tende da 2 posti, 8 sacchi a pelo, 4 tende igloo da quattro posti, 3 tende igloo da 3 posti, 8 tende ferrino da sei posti, 8 tende ferrino da quattro posti ed una tenda ministeriale.

In occasione della partita di questa sera, ritorno dei play off di Europa League, che vedrà il Sassuolo Calcio impegnato a Belgrado contro la Stella Rossa, l’Amministrazione comunale ha predisposto un maxi schermo in piazza Garibaldi, ai lati del quale si troveranno due “box” appositamente allestiti per dare la possibilità a chiunque di fare un’offerta libera che sarà versata sul conto corrente istituito dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico proprio a favore delle vittime del terremoto nel centro Italia.

Il Comune di Sassuolo, esprimendo il sentimento della sua comunità, assieme alle Amministrazioni dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico hanno istituito, infatti, un conto corrente dedicato a favore delle vittime del terremoto: C/C UNICREDIT SOLIDARIETA’ SISMA CENTRO ITALIA UNIONE DEI COMUNI DISTRETTO CERAMICO

IBAN: IT 04 D 02008 67019 000104426162, CAUSALE: A favore terremotati centro Italia. Questa sera, durante l’incontro trasmesso in piazza Garibaldi, sarà possibile ritirare volantini indicanti, appunto, gli estremi per poter fare un bonifico che non avrà costi di commissione, per la successiva ricostruzione.

Il Sindaco di Sassuolo, inoltre, questa mattina ha inviato una lettera a tutte le associazioni per invitarle ad un incontro appositamente organizzato per lunedì prossimo, 29 agosto, alle ore 20,30 in sala Biasin.

“Ancora una volta – afferma il Sindaco nella lettera – c’è bisogno dell’aiuto di tutti per poter aiutare persone che, in due soli minuti di scosse, hanno perso tutto: la casa, amici e parenti, la stessa idea di un domani. Quattro anni fa Sassuolo rispose in maniera importante, come del resto fece anche all’Aquila nel 2009, sono certo che molti di voi si stiano chiedendo come, non se, poter dare una mano anche nel rietino e nell’ascolano. Per questo motivo abbiamo organizzato l’incontro di lunedì 29 agosto, alle 20,30 in sala Biasin, per conoscere le vostre disponibilità e programmare attività ed iniziative per il sostegno all’emergenza; perché molto possiamo fare anche noi, sia partendo per quei luoghi che rimanendo a Sassuolo”.
















Ultime notizie