giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseRally città di Modena 2016, aperte le iscrizioni




Rally città di Modena 2016, aperte le iscrizioni

rally_modenaSi torna abbronzati dalle vacanze e per gli appassionati dei motori è già tempo di far sul serio, da subito: il 37° Rally Città di Modena è alle porte e da giovedì 25 agosto si aprono le iscrizioni.

La rinnovata kermesse modenese messa in campo dall’attivissimo gruppo PROSEVENT.Com dell’imprenditore cesenate Gabriele Casadei è dunque pronta per iniziare l’edizione 2016 dopo ben altre trentuno di elevato successo. Una gara dunque piena di tradizione, di bei ricordi e di grandi soddisfazioni per coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi, non per ultimi Chentre-Gualtieri vincitori nel 2014 e Vellani-Amadori primi nell’albo d’oro 2013 e 2015.

Quest’anno si contano otto prove speciali di cui le prime due, la “Montebaranzone” 1 e 2 di sette chilometri e mezzo viene ripetuta due volte già il sabato 24 settembre con partenza dalle ore 18,00. La domenica si correranno le restanti sei prove, la “Renno” di oltre undici chilometri e la “Valle” di quasi tredici, entrambe ripetute per tre volte in regolare sequenza intervallate dai riordinamenti e dai parchi assistenza.

Pavullo nel Frignano ospiterà il centro di tutta la manifestazione con la partenza della gara alle 16,45 e l’arrivo previsto per le 18,10 con le premiazioni direttamente in pedana allestita in Piazza Toscanini, per permettere all’accogliente cittadinanza pavullese di condividere il momento di festa dedicata alla terra dei motori famosa in tutto il mondo.

Tre gli eventi correlati al 37° Rally Città di Modena oltre ospitare le vetture moderne partecipanti all’ERMS Emilia Romagna, Marche e San Marino, al Trofeo Tosco Emiliano, al Campionato Regionale ACI Sport e al Rally Piston Cup, anche il “3° Historic Città di Modena” che porterà in gara le Auto Storiche” valido per il Rally Nazionale Autostoriche ed una di regolarità sport con il “3° Sport Città di Modena” dove potranno partecipare vetture costruite fino al 1990. Ma non finisce qui, perché la ormai tradizionale Parata delle vetture “mitiche” non in competizione regalerà altrettanta magia.

Ricordiamo quindi che le iscrizioni si apriranno giovedì 25 agosto 2016 dalle ore 9,00 e lo resteranno sino alle ore 12,00 di lunedì 19 settembre e le adesioni andranno inoltrate nella sede di Prosevent.com con raccomandata.
















Ultime notizie