giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli dei carabinieri nel Comprensorio Ceramico, un arresto per spaccio




Controlli dei carabinieri nel Comprensorio Ceramico, un arresto per spaccio

cc_sassNel corso del week end sono stati eseguiti controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo nella zona ceramiche per il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Svolto congiuntamente da più mezzi e uomini, il servizio è stato  sviluppato mediante una fitta rete di posti di controllo sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi su zone “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, rivolgendo un particolare occhio al controllo dei parchi pubblici e scuole. Circa 150 le persone ed 85 automezzi controllati.

Durante un controllo presso un parco di Fiorano militari della locale stazione procedevano all’arresto di un giovane italiano appena maggiorenne, il quale veniva sorpreso in possesso di diverse dosi di marijuana occultate all’interno degli slip insieme a un bilancino elettronico di precisione. I militari  intervenivano dopo aver notato un sospetto andirivieni di giovani che si avvicinavano al ragazzo. Il rinvenimento dello stupefacente, dava luogo anche ad una successiva perquisizione a casa del giovane con esito positivo, in quanto nascosti dietro l’armadio della sua camera da letto i carabinieri trovavano  ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo e un portafogli con un centinaio di euro. 60 circa i grammi sottoposti a sequestro.

Nel corso dei controlli venivano segnalati quali assuntori alla Prefettura, altresì,  quattro persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.

I controlli alla circolazione stradale, consentivano invece di denunciare, una donna di 39 anni Russa, sorpresa alla guida in stato di ebbrezza alcoolica. La stessa, dopo esser stata fermata perché procedeva a zig zag, nonostante i vari inviti dei militati di sottoporsi all’alcool test, si rifiutava. Nella circostanza veniva  ritirata la patente e  denunciata alla A.G. in base all’articolo 186 comma 7  del c.d.s. per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti.
















Ultime notizie