venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFinale Emilia, gli orari estivi Cup Saub comunicati con largo anticipo...




Finale Emilia, gli orari estivi Cup Saub comunicati con largo anticipo a utenti e Medici di famiglia

Gli orari estivi degli sportelli Cup/Saub nella Casa della Salute a Finale Emilia sono stati comunicati agli utenti, ai Medici di Famiglia e ai Pediatri di Libera scelta del territorio finalese già dallo scorso 13 luglio. Come tutti gli anni nel periodo estivo l’attività degli sportelli viene ridotta in considerazione di una generale minore affluenza dei cittadini, consentendo al contempo la fruizione delle ferie agli operatori. A Finale Emilia la riduzione dell’attività da giugno settembre ha interessato, a fronte di un’apertura ordinaria di 6 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00, il sabato dalle 7.30 alle 12.30), 4 settimane (dal 18 al 30 luglio e dal 5 al 17 settembre) con riduzione dell’apertura da 6 a 3 giornate a settimana ed un solo periodo di chiusura dal 16 al 20 agosto.

I periodi di limitazione dell’apertura sono stati programmati garantendo l’accesso alle farmacie come da tempo avviene, e ponendo attenzione a tutti i Comuni del Distretto, in modo da garantire comunque l’accesso agli sportelli. L’Azienda USL ha posto la massima attenzione ad una adeguata preventiva informazione, esponendo fin dalla metà di luglio Il calendario delle giornate di chiusura del Cup e le modalità alternative di prenotazione presso gli ingressi e gli sportelli Cup della Casa della salute di Finale. E’ stata altresì data preventiva informazione a tutti i Medici di medicina generale e ai Pediatri di libera scelta interessati.

I cittadini di Finale Emilia, nei periodi di limitazione dell’apertura del Cup presso la Casa della Salute, hanno potuto e possono prenotare recandosi in farmacia o far riferimento agli sportelli Cup presenti nei comuni del Distretto di Mirandola. Da tempo In provincia di Modena è attivo inoltre il numero verde unico e gratuito 800 239123 che con una telefonata consente di prenotare la maggior parte delle prestazioni specialistiche.
















Ultime notizie