sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFesta de l'Unità Modena, all'Arena sul lago 24 serate di musica e...





Festa de l’Unità Modena, all’Arena sul lago 24 serate di musica e spettacolo

guccini2Conferme, graditi ritorni e originali prime volte: il cartellone degli spettacoli della Festa provinciale de l’Unità di Modena porterà sul palco dell’Arena sul lago un eterogeneo caleidoscopio di proposte. Ad aprire e chiudere la Festa saranno i fuochi d’artificio. Il 24 agosto, a preludio dello spettacolo pirotecnico, l’esibizione itinerante dell’Officina Mobile Street Band. Il 25 agosto tornano le scatenate musiciste della Girlesque Street Band. Musica al femminile pure il 26 agosto, quando si alterneranno Violante Placido, gli Any Other e Erica Mou. Sabato 27 agosto la Spleen Orchestra porterà in scena il “Tim Burton Show”, esibizione live delle più famose colonne sonore del regista. Sempre arie del grande schermo, ma di tutt’altro genere quelle interpretate domenica 11 settembre dall’Orchestra sinfonica Giuseppe Verdi di Parma guidata dal solista e direttore Mario Marzi. Domenica 28 agosto spazio alla comicità con Alessandro Bianchi, Marco Della Noce e Leonardo Manera. Risate assicurate anche mercoledì 7 settembre quando ad esibirsi saranno Giuseppe Giacobazzi, Alessandro Politi e Andrea Di Marco.

Rap protagonista il 30 agosto con il concerto di Ghali e Karkadan. Sabato 3 settembre segna il ritorno di un habitué di Ponte Alto, Cisco con il suo “Matrimoni e funerali tour” e la presentazione ufficiale del nuovo progetto “I dinosauri”. Veterani dell’Arena sul lago anche i NSMGA, Non siamo mica gli americani, attesi per la serata di sabato 17 settembre. Giovedì 8 settembre, serata dedicata agli amanti della musica italiana degli anni ’90 con i NordSudOvestBand, gruppo tributo a 883 e Max Pezzali. Venerdì 2 settembre in programma lo Strafreak Festival con i concerti di Skiantos e Statuto, mentre venerdì 9 settembre IndieModenaFestival con Iosonouncane, Birth, I’m not a Blonde (but I’d love to be Blondie).

Raccontarsi in una sera, è questa l’impresa con cui si misureranno Gene Gnocchi, il 31 agosto con il suo “Recital”, e Francesco Guccini, protagonista giovedì 15 settembre assieme a I Musici. Serata fra musica e risate quella di domenica 18 settembre con Made in Modena, spettacolo offerto dalle Cantine Riunite & Civ, che riunisce emiliani doc come Andrea Barbi, Paolo Mengoli, Duilio Pizzocchi, Alberto Bertoli e Andrea Mingardi. “Web Live Stars” domenica 4 settembre con Il Pancio, Lorenzo Baglioni in Trio e Amedeo Preziosi. Martedì 6 settembre, lo showcase live di Fred De Palma e Livio Cori. Pop, ma anche musica sacra e ritmi di terre lontane, sabato 10 settembre, con Antonella Ruggiero. Martedì 13 settembre sarà a Ponte Alto Clementino con il suo “Ultimo round tour”, mentre la sera successiva si cambia registro con il concerto della Bandabardò.

Ritmi ed atmosfere alternative rock venerdì 16 settembre con il “Cultura generale tour” de I Ministri. Unica data a pagamento, infine, giovedì 1 settembre: Max Gazzè farà tappa a Ponte Alto con il suo “Maximilliano Tour”. Già aperta la prevendita sul circuito Ticketone.
















Ultime notizie