venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaA Festareggio Dub Fx





A Festareggio Dub Fx

dub-fxA Festareggio è pronta per ascoltare dal vivo Dub Fx, street performer e producer di caratura internazionale, stella mondiale del campionamento live: l’artista australiano, al secolo Benjamin Stanford, salirà sul palco del Campovolo domani, domenica 21 agosto (ore 22 – Ingresso libero), forte dei successi raccolti nei più importanti festival internazionali, tra cui Coachella, Glastonbury, Woodstock, Falls, Shambala e Sziget.

Ad aprire la lunga notte di domani, prima di Dub Fx, ci sarà la seconda edizione del BoomBox Festival: saliranno sul palco diversi esponenti della scena rap underground italiana quali La Kattiveria crew, Moder, Willie Peyote e l’inarrestabile Claver Gold. Dalle 18, inoltre, comincerà il contest di Beatbox con Open Mic, con ospiti quali Dhap, Fabio Dank e Dj T Robb. Al termine del concerto di Dub Fx è previsto un aftershow a cura di B&B – Basso e Batteria D’N’B’.

Il concerto di Dub Fx, a ingresso libero, apre una settimana di grande musica internazionale, che porterà al Campovolo artisti del calibro di Kula Shaker (23 agosto), Wolfmother (24 agosto) e Soulwax, perfette macchine da dancefloor electro rock (25 agosto). L’evento di domani è l’anticipazione del Campovolo Reggae Fest, la tre giorni dedicata ai ritmi in levare in programma dal 26 al 28 agosto organizzata in collaborazione con Positive river, con Alborosie, Michael Rose, Max Romeo, Africa Unite. L’estate di Festareggio sarà animata da big come Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Rokia Traoré (6 settembre), senza dimenticare la grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre).

I biglietti per i live a pagamento sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali.
















Ultime notizie