martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: in piazza XX Settembre bel canto, visite guidate e tre soprani





Modena: in piazza XX Settembre bel canto, visite guidate e tre soprani

Ci sono musica, voci liriche e un invito alla scoperta di luoghi particolari del centro storico di Modena nella doppia proposta di visite guidate (alle 19.30) e spettacolo (alle 21.15) in programma domenica 21 agosto al “Salotto in piazza XX settembre”.

A inizio serata, infatti, con ritrovo al palco in piazza alle 19.30, le guide del Salotto culturale Aggazzotti accompagneranno gratuitamente i partecipanti alla scoperta dei teatri e di luoghi legati a storie e vicende della Modena del Bel canto.

Alle 21.15, sul palco in piazza XX settembre si accendono i riflettori sui tre soprani – Milena Salardi, Rossana Guareschi e Alessandra Bonvicini – che si esibiscono nello spettacolo “The Show”, presentato da Paolo Borgognone, giornalista e critico musicale. “The Show” è il nome che il gruppo si è dato, ed è anche il titolo del progetto creato da Milena Salardi con l’associazione Giada Musica, di cui Rossana Guareschi è presidente e Borgognone è direttore artistico, mentre la terza soprano, Alessandra Bonvicini, contribuisce anche a ideare e realizzare i supporti grafici.

In “The Show” le tre cantanti liriche, colleghe e amiche, hanno deciso di mettere insieme le forze per creare uno spettacolo nuovo, in cui le tre artiste tra evergreen, musica da film, canzoni d’autore e altro, propongono al pubblico un repertorio diverso da quello abitualmente eseguito nei teatri. Inoltre, lo spettacolo non ha la staticità di un normale concerto classico, ma ricerca un’efficacia anche visiva attraverso ricchi costumi di scena. Il cast è completato dalla presenza di un presentatore-critico musicale, che ha anche le funzioni di narratore.

Lo spettacolo che si propone a Modena, a ingresso gratuito, ha per tema l’amore.

La rassegna “Il salotto in piazza XX settembre” è curata da Salotto culturale Aggazzotti, nell’ambito dell’Estate modenese del Comune realizzata col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Gruppo Hera.

Per informazioni tel. 392 0512219
















Ultime notizie