venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseArtinscena lunedì 15 agosto a Sestola con il concerto “Dal classico al...





Artinscena lunedì 15 agosto a Sestola con il concerto “Dal classico al rock”

LUCIANO_GALLONILa quarta edizione del festival di musica, teatro e danza Artinscena prosegue domani lunedì 15 agosto a Sestola, in Piazza Vittoria. A partire dalle ore 21.00 avrà luogo un concerto “Dal classico al rock”, in grado di unire due linguaggi distinti ma non distanti. A intrattenere i presenti saranno Luciano Galloni, già batterista ufficiale di Nek, e il Duo Sconcerto, composto da Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto traverso.

Esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni e improvvisazioni, il tutto a un ritmo incalzante. Un modo per far ascoltare in senso ironico il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con estro, fantasia, buonumore e spigliatezza, in un repertorio da Schubert a Mozart, da Rossini a Brahms.

 

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione di Vignola e della Regione Emilia Romagna.
















Ultime notizie