sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaFestareggio 2016: Jovanotti, Elisa, Giuliano Sangiorgio, Caparezza: parterre de rois per il...





Festareggio 2016: Jovanotti, Elisa, Giuliano Sangiorgio, Caparezza: parterre de rois per il nuovo album di Alborosie

AlborosieJovanotti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Elisa, Caparezza e 99 Posse. Tanti grandi nomi della musica italiana che compariranno in ‘The rockers”, il nuovo progetto musicale di Alborosie dedicato esclusivamente al mercato italiano.

Il re italiano di Giamaica, l’Eminem della musica reggae – che si esibirà live a Reggio Emilia il prossimo 26 agosto all’interno di Festareggio, la kermesse del Pd in programma al Campovolo dal 18 agosto all’11 settembre – torna a far parlare di sé, con una produzione di altissimo livello. L’album, in uscita tra fine agosto e la prima metà di settembre, conterrà 11 tracce in cui Alborosie figurerà principalmente come produttore. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, tutte le basi sono state interamente realizzate dal musicista siciliano e “personalizzate” in base alle cifre stilistiche dei singoli cantanti chiamati ad eseguirle, adattando la musica alla vocalità di ciascuno.

Un mix di stili, tra pop e rock, senza dimenticare il primo amore, il reggae, con la partecipazione di Africa Unite – anche loro in concerto a Festareggio domenica 28 agosto – e Sud Sound System.

 

A Reggio Emilia, invece, Alborosie arriverà con tutto il meglio del suo repertorio reggae e con il nuovo disco “Freedom & Fyaf”, Libertà e fuoco, un mix suadente di atmosfere rilassate e parole che arrivano dritte al cuore e allo stomaco, con le sue canzoni che parlano di amore, rivalsa, politica e critica sociale. Alborosie riprende i temi cari al reggae e unisce testi rasta molto critici a vividi motivi roots, mischiandoli a una forte influenza dub, con incursioni dub-step ed elettroniche. Un album ricco di parole, che vanta fra i contributi più importanti la partecipazione di artisti giamaicani come la star Protoje o Ky-Mani Marley e il talento nascente Sandy Smith.

Il concerto di Alborosie fa parte della seconda edizione del Campovolo Reggae Fest, in programma dal 26 al 28 agosto. Oltre ad Alborosie, sul palco ci sarà il meglio della scena italiana e internazionale: General Levy, Max Romeo, Michael Rose, Meta and The Cornerstoner, Africa Unite e Mellow Mood. In apertura, domenica 21 agosto, Dub Fx live sul palco di Festareggio.

I biglietti per il concerto dI Alborosie sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it). Le date di Dub Fx e Africa Unite sono sono a ingresso libero. I biglietti per i live a pagamento sono disponibili su Ticketone (www.ticketone.it), Booking Show (www.bookingshow.it), Ciao Tickets (www.ciaotickets.com), Ticketland (www.ticketland1000.com) e Vivaticket (www.vivaticket.it).
















Ultime notizie