venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAncora denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica a Bologna e...





Ancora denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica a Bologna e provincia

carabinieri_2001I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato cinque persone e ne hanno segnalate amministrativamente altre sette durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, eseguito durante il week end nelle principali arterie cittadine e di provincia.

Un 48enne di Napoli, una 42enne di Bologna, una 34enne di San Lazzaro di Savena e un 30enne di Medicina sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza, poiché positivi all’alcol test con valori compresi tra i 1,35 e 1,84 g/l. Il 48enne di Napoli, è stato identificato sabato notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto, a seguito di un incidente stradale senza feriti che aveva avuto transitando in via Galliera Sud, a San Pietro in Casale, alla guida di una Fiat Grande Punto a lui intestata. Un 26enne di Castenaso, invece, è stato denunciato a Bologna, durante un controllo dei militari dell’Arma delle Stazioni Bologna Bertalia e Bologna Indipendenza, perché si è rifiutato di eseguire un accertamento sanitario finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti, in quanto era stato trovato in possesso di una dose di hashish.

Gli altri sette conducenti, sono stati segnalati amministrativamente per guida in stato di ebrezza, poiché positivi all’alcol test con valori al di sotto dei 0,80 g/l.

Il servizio si è concluso con un totale di 107 persone identificate, 77 automobili controllate e 11 sanzioni redatte per infrazioni al Codice della Strada.
















Ultime notizie