sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri della Stazione di Maranello





Fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri della Stazione di Maranello

carabinieri-maranelloSvolto congiuntamente da più mezzi e uomini, il servizio straordinario, è stato sviluppato mediante una fitta rete di controlli e posti di blocco sulle principali arterie stradali, nonché ripetuti passaggi su zone “sensibili” sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica. Circa 150 le persone ed 85 automezzi controllati.
Particolare attenzione è stata data ad alcune zone della città, organizzando nello specifico settore della lotta al contrasto del fenomeno dello spaccio, un servizio coordinato unitamente ai Comandi Arma limitrofi, che permetteva di fermare un “pusher”.
Da poco passata la mezzanotte, di ieri, i militari dell’Arma, incentravano l’attenzione su movimenti sospetti segnalati in un parco adiacente quella via Dino Ferrari. La paziente attesa, ha permesso di cogliere due persone proprio nel momento dello scambio.
Accennato un tentativo di sottrarsi al controllo, con un breve inseguimento a piedi terminato poco dopo, i due venivano immediatamente fermati dai militari operanti.
In possesso di un italiano, 40enne, venivano rinvenute tre dosi di “hashish”, sufficienti, per trarlo in arresto.
Il secondo soggetto fermato è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente quale assuntore, denuncia che vedrà la sottoposizione dello stesso ad un programma riabilitativo, con conseguenti periodici esami tossicologici.
















Ultime notizie