giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMario Cardone sull'inagibilità dei vialetti di Casa Serena




Mario Cardone sull’inagibilità dei vialetti di Casa Serena

Vialetto-casa-serenaAgosto è il mese delle vacanze di massa….una volta si diceva: “tutti al mare……..”.

Anche gli ospiti di Casa Serena avrebbero diritto ad una vacanza all’aria aperta. La  felice posizione della struttura, posta in collina ed affacciata come un balcone sulla valle del Secchia sopperisce al bisogno.

C’è in giro la voce che fra qualche anno l’area sarà in mano alla speculazione edilizia per costruirci villette di lusso……mica un Piano di Edilizia Economica e Popolare!

Attraverso i vialetti, gli ospiti, di solito, raggiungono i boschetti ombrosi e pergolati in fiore …

Quest’anno, purtroppo,  i vialetti sono inagibili, buchi nell’asfalto limitano il passaggio delle carrozzine, ma anche a chi va a piedi  con fatica. C’è pericolo di cadute  e ribaltamento delle carrozzine…

vialetto-Casa-Serena-2

SGP, la società del Comune proprietaria della struttura, si è appena vantata di avere chiuso l’anno 2015 con un risultato di  bilancio milionario, grazie alla redditività dei loculi e lampade votive.

Non è una bella cosa che SGP faccia la “cresta” anche  sugli anziani della Casa Serena, la vergogna non abita più a Sassuolo.

Credo che siano maturi i tempi per agire e dare dignità ad una città ingiuriata……. via le magliette di appartenenza per un comitato di liberazione sassolese !

(Mario Cardone)
















Ultime notizie