giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLimitazioni al traffico nei prossimi giorni in alcune vie di Reggio Emilia




Limitazioni al traffico nei prossimi giorni in alcune vie di Reggio Emilia

Per consentire l’esecuzione di scavi per la sostituzione delle tubazioni dell’acqua e del gas, propedeutici alle opere di ampliamento del Palazzetto dello Sport, da sabato 30 luglio a lunedì 8 agosto, dalle ore 8 alle 18.30, dal lunedì al venerdì, in via Guasco, la circolazione stradale veicolare subirà alcune modificazioni. Verranno infatti adottati i seguenti provvedimenti:
• istituzione del doppio senso di circolazione nei tratti liberi e del divieto di sosta con rimozione nelle aree interessate dal cantiere;
• interruzione della circolazione stradale veicolare a tratti e istituzione del doppio senso di circolazione nei tratti liberi;
• istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle aree interessate dal cantiere;
• restringimenti della sede stradale con il mantenimento dei normali transiti.

Ai possessori del permesso “G”, relativo ad aree private, verrà consentita la sosta su suolo pubblico.

***

Per consentire l’abbattimento di piante secche presenti a lato della banchina, sabato 30 e domenica 31 luglio 2016 anche in via Cartesio, all’interno del centro abitato di Bagno, potranno verificarsi restringimenti della carreggiata con brevi interruzioni del transito veicolare in entrambi i sensi di marcia o l’istituzione momentanea di senso unico alternato regolato da movieri.

***

Per consentire l’esecuzione di interventi sulla rete del gas dall’1 all’8 agosto, dalle ore 8 alle 18.30, in via Umberto Cagni, viale Isonzo e via Fogliani vengono adottati i seguenti provvedimenti:

·        in via Umberto Cagni, dall’1 al 3 agosto 2016, interruzione della circolazione stradale veicolare in prossimità dell’intersezione con viale Isonzo, istituzione del divieto di sosta con rimozione nelle aree interessate e istituzione del doppio senso di circolazione tra via Prestinari e il cantiere ;
·        in viale Isonzo, dal 2 al 4 agosto 2016, restringimento della sede stradale con riduzione da tre a due corsie di marcia in onda verde in prossimità dell’intersezione con via Umberto Cagni;
·        in via Fogliani, il 4, 5 e 8 agosto 2016, interruzione della circolazione stradale veicolare in prossimità dell’intersezione con viale Isonzo e istituzione del doppio senso di circolazione tra via Schwerin e il cantiere.

***

Dal primo al 12 agosto 2016 in piazzale Lepanto si avranno temporanei restringimenti della sede stradale, per permettere lavori di sistemazione dei cordoli della parte sormontabile della rotatoria.

***

Per consentire lo smontaggio di una gru edile lunedì 1 agosto 2016, dalle ore 6 alle ore 9, il controviale di viale Timavo sarà chiuso al traffico per un tratto di circa 25 metri, all’altezza del civico 48, in prossimità di piazzale Fiume. Nel tratto di strada dall’interruzione a via Filippo Ferrari, pertanto, verrà installato il doppio senso di marcia. In via Ferrari, nel tratto da via Fiastri al controviale, ci sarà l’inversione del senso di marcia, con l’istituzione del senso unico di marcia dal controviale a via Fiastri, e la soppressione  temporanea della Ztl. Nelle aree prossime al cantiere, infine, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione per agevolare le manovre dei mezzi.

Invece, in seguito al montaggio di un’altra gru edile, lunedì 1 agosto 2016, dalle ore 8 alle ore 17.30, via Gobetti verrà interrotta al traffico per un tratto di circa 50 metri in corrispondenza del civico 9, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione da via Turri all’area di cantiere e da via Ruscelloni all’area di cantiere.
Il traffico proveniente da via Turri e diretto in via Gobetti e via Ruscelloni sarà deviato sul percorso via  Vecchi, Via Pirondi, via Chiesi e via Ruscelloni.

***

Per consentire i lavori di asfaltatura su scavi causa manutenzioni sulla rete del teleriscaldamento, nell’area di via Kennedy, dal primo agosto a settembre 2016, vengono adottati diversi provvedimenti alla limitazione della circolazione stradale e di sosta.

Il primo e il 2 agosto 2016, vengono inibite il transito e la sosta su parte dei parcheggi di uso pubblico dei centri commerciali Meridiana e Obi, con accesso da via Kennedy e da via Ferruccio Ferrari.

Dalle ore 21 del 3 agosto, alle ore 7 del 4 agosto 2016, via Kennedy viene interrotta al transito, dalla rotatoria con via Piccard compresa, a via Hiroshima.

Il 3 e il 4 agosto 2016 viene istituito il divieto di sosta e transito su parte del parcheggio pubblico di via Brigata Reggio, adiacente via Hiroshima, di fronte agli uffici della Polizia municipale, e del parcheggio pubblico di via Piccard-via Kennedy, di fronte alla sede degli uffici postali.

Si verificheranno, inoltre, dei restringimenti della sede stradale con istituzione del senso unico alternato di marcia:
– l’8 e il 9 agosto 2016 in via Ferruccio Ferrari (all’altezza della intersezione con via Hiroshima), in via Hiroshima (all’altezza dell’attraversamento pedonale semaforizzato in prossimità di via Kennedy), in via Zanti, in via Guittone d’Arezzo (nell’intersezione rotatoria con via Sannazaro), in via della Croce verde;
– il 10 agosto 2016 in via Tintoretto (all’altezza di viale dei Mille), in via Adua (nei tratti dal civico 70 al civico 2/a), e in via Oberdan;
– l’11 e il 12 agosto in via Ruini, in via Bari (all’intersezione con via Samoggia), in via Samoggia (all’intersezinoe con via Vanini);
– il primo e il 2 settembre in via Galilei, via Martiri della Bettola e via Bertolani.
















Ultime notizie