martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiDomenica sera, a Carpi, "Mundus" propone il concerto della musicista jazz brasiliana...





Domenica sera, a Carpi, “Mundus” propone il concerto della musicista jazz brasiliana Clarice Assad

Clarice-AssadUn’artista versatile, apprezzata pianista produttrice e musicista jazz con un prezioso talento per l’improvvisazione scat. Le sue creazioni sono caratterizzate da un’ampia varietà di stili.

Clarice Assad è l’incontrastata protagonista di “Home”, domenica 31 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice di piazzale Re Astolfo in centro storico a Carpi. L’evento – a ingresso gratuito, primo dei tre appuntamenti della rassegna in provincia di Modena – è la undicesima tappa della 21esima edizione della notissima rassegna musicale “Mundus” organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e tutti i Comuni partecipanti, che si svolge dal 7 luglio al 15 agosto tra Reggio Emilia, Casalgrande, Correggio, Scandiano e Carpi.

Originaria di Rio de Janeiro, è nata in una delle famiglie brasiliane più famose nell’ambito musicale (è la figlia di Sergio Assad, uno dei più noti chitarristi e compositori odierni); si è esibita professionalmente sin dall’età di sette anni. Inizia a studiare pianoforte con Sheila Zagury in Brasile e poi con Natalie Fortin a Parigi. Prosegue la formazione con piano jazz e brasiliano con Leandro Braga e, trasferitasi negli Stati Uniti, con Ed Bedner (Berklee School of Music) e Bruce Berr alla Roosevelt University di Chicago. Si è dedicata alla composizione grazie all’insegnamento di Ilya Levinson, Stacy Garrop, David Rakowski, Osvaldo Golijov, Michael Daugherty, Evan Chambers e Claude Baker. Clarice ha studiato canto con la compositrice e cantante Susan Botti e Judy Blazer. Si è laureata in Musica al Chicago College of the Performing Arts e si è specializzata in Composizione Musicale – Master della University of Michigan, Ann Arbor.
















Ultime notizie