giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCerform e l'attività turistica, Gino Venturelli (PD): "troppe situazioni incomprensibili"





Cerform e l’attività turistica, Gino Venturelli (PD): “troppe situazioni incomprensibili”

denaro_euroPurtroppo anche sulla crisi di Cerform, abbiamo saputo molto di più dall’esterno del confronto di maggioranza che non al suo interno. Francamente non si capisce a cosa possa servire e in che modo sia stato concepito questo finanziamento per un evento di formazione turistica. L’iniziativa è del solo Comune di Sassuolo? A livello di distretto svolgiamo tante attività turistiche, finanziando lo Iat di Maranello, i corsi Benvenuto turista e altro, gli altri Comuni del comprensorio finanzieranno Cerform allo stesso modo? 

Ci è stato spiegato in maggioranza che la fase che sta vivendo Cerform è passeggera, solo finanziaria, causata dal ritardo di alcuni finanziamenti, insomma niente di preoccupante, ma senza una base né un futuro. E anche a livello di risanamento, 15mila euro di contributo su 300mila di perdita sembrano un cerotto su una gamba di legno.

E’ impossibile comprendere realmente le ragioni della crisi di Cerform: opera quasi in monopolio in un settore come quello ceramico che nonostante la crisi, continua a fare formazione ad ogni livello, sia finanziata che a pagamento.  Cerform non dovrebbe essere in perdita, mi auguro che presto la dirigenza presenti un piano di rilancio gestionale ed organizzativo serio e finalmente orientato al mercato; ferie permettendo naturalmente.

Mi auspico  che la maggioranza si confronti di nuovo  sulla gestione e su questo specifico caso.

 

(Gino Venturelli, Consigliere Comunale Partito Democratico)

 
















Ultime notizie