venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRimozione della copertura in amianto dell'Ex Mercato Ortofrutticolo di Vignola





Rimozione della copertura in amianto dell’Ex Mercato Ortofrutticolo di Vignola

eternit_amiantoDal 1 al 14 agosto sono in programma i lavori di rimozione della copertura in eternit della pensilina centrale dell’Ex Mercato Ortofrutticolo di Vignola. “Dopo anni in cui si continuava a rinviare la risoluzione del problema, finalmente siamo riusciti a mettere in atto questa operazione imprescindibile per il centro di Vignola” Dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Rubbiani “Ogni progetto riguardante l’ex mercato si è sin qui scontrato con questa situazione riguardante le coperture in amianto. Questo era quindi un passaggio dovuto per riqualificare l’area, anche e soprattutto tenendo in considerazione la tutela della salute dei cittadini”.
Su disposizione dell’AUSL durante tutto il periodo di trattamento, impacchettamento e stoccaggio del materiale contente amianto l’accesso all’area sarà totalmente interdetto ai non addetti ai lavori.
Ciò significa anche che durante i lavori non sarà possibile parcheggiare all’interno della struttura “Siamo consci che si tratti del maggiore parcheggio libero nel cuore di Vignola, ma proprio per questo abbiamo calendarizzato i lavori ad agosto, e d’altro canto sono del tutto evidenti la necessità e i vantaggi di questo intervento”
Ci saranno inoltre modifiche alla viabilià giovedì 4 agosto, quando in occasione del mercato settimanale, non potendo utilizzare la struttura, parte dei banchi saranno spostati nelle vie Plessi, Paradisi, Bruno e Gramsci. In particolare via Alessandro Plessi sarà chiusa all’altezza dell’incrocio con via Bellucci. Pertanto i veicoli diretti verso il centro saranno obbligati a svoltare a destra sulla stessa via Bellucci, in direzione della stazione dei treni.
Il comune e la ditta incaricata dei lavori faranno il possibile per ridurre il disagio al solo giovedì 4 agosto, permettendo quindi lo svolgimento del mercato negli spazi abituali per giovedì 11 agosto. Il termine per i lavori è comunque previsto entro il 14 agosto.
















Ultime notizie