venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaIl “Rubiera Jazz 2016” attende Martins e Mullen





Il “Rubiera Jazz 2016” attende Martins e Mullen

Sanchez-centroPubblico delle grandi occasioni ieri sera alla Corte Ospitale per il primo Vip del “Rubiera Jazz 2016”: Antonio Sanchez e i “Migration” (Seamus Blake sassofono, John Escreet piano, Noam Wiesenberg basso, Thana Alexa voce) hanno infatti attirato e incantato molti appassionati; del resto non per niente Sanchez è considerato uno dei maggiori batteristi contemporanei, vantando collaborazioni con Pat Metheny, Chick Corea, Michael Brecker, Gary Burton e molti altri jazzisti di primissimo piano.

Il calendario di questa seconda edizione del festival prosegue domani, mercoledì 27, con l’esibizione a ingresso libero di Alessandro Magnanini presso la birroteca “Al Goblet” (ore 21,30 piazza XXIV Maggio 5/A), secondo appuntamento del Circuito “Off”, in attesa del doppio concerto di giovedì 28: quella sera infatti, si succederanno sul palco della Corte Ospitale (ore 21) il Miguel Martins Trio – con il chitarrista portoghese accompagnato da Stefano Senni al contrabbasso ed Emiliano Franco alla batteria – seguito (22,30) dall’Hammond Trio, ovvero Jim Mullen, Alberto Marsico e Enzo Zirilli. Un doppio programma davvero straordinario. Il pomeriggio del giorno seguente, venerdì 29 luglio, Mullen sarà poi protagonista del secondo laboratorio 2016.

Al chiostro dell’Ospitale il pubblico può accedere dalle 20 poiché è presente un servizio bar e ristorazione curato da “Ooh Pasillo”.

Il cartellone del “Rubiera Jazz” si concluderà venerdì sera, quando i Master Shake suoneranno nel ristorante pizzeria Oceania (via Matteotti, 17) completando le proposte del Circuito “Off”.

Il festival, che aveva avuto un prologo primaverile in marzo con il duo californiano Tuck & Patti, è organizzato dall’Associazione Corte Ospitale con il patrocinio del Comune di Rubiera, la direzione artistica di Fausto Comunale e Fabio Leonardi, e il sostegno dei seguenti sponsor e collaboratori: Al Goblet birroteca, Arag, Arnaldo hotel clinica gastronomica, Banco Desio, Bertolini carburanti, Bigi pianoforti, Fil Tech, Oceania ristorante pizzeria, Omac, Ooh Pasillo ristorante, Promusic, Punto Digital, Punto Immagine, Vezzani Lauro & C..

 

BIGLIETTI, posto unico: € 20 il 28 luglio (già in vendita alla Corte e su www.vivaticket.it); in caso di maltempo questo doppio concerto si terrà nel teatro “Herberia”.

Informazioni: Tel. 0522621133; segreteria@corteospitale.org; www.corteospitale.org
















Ultime notizie