giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomia“Fisco, burocrazia e più concertazione. Disponibilità e attenzione verso le pmi”: Lapam...




“Fisco, burocrazia e più concertazione. Disponibilità e attenzione verso le pmi”: Lapam incontra i parlamentari reggiani

Si è concluso il ciclo di incontri di confronto con i parlamentari di Reggio Emilia organizzato da Lapam Confartigianato per discutere dei temi legati a fisco, burocrazia e welfare.
Studi di settore, Imu, sostegno alle piccole imprese sono aluni dei punti focali su cui Lapam Confartigianato ha chiesto attenzione a tutti i parlamentari che si sono dichiarati disponibili ad ulteriori incontri di approfondimento sulle discussioni più urgenti anche a livello locale.
Lapam ha sottolineato come sia necessario un confronto più puntuale e costante a livello locale sulle politiche comunali ed amministrative e una maggiore azione di tutti i politici per cambiare le dinamiche delle decisioni europee, ancora troppo e sempre a misura di grande impresa e della finanza.
“L’idea di incontrare i parlamentarti di tutti gli schieramenti eletti in provincia di Reggio Emilia nasce dalla necessità di riavviare un momento di confronto, indispensabile per fare conoscere in modo puntuale le esigenze, le problematiche e le aspettative delle piccole imprese del nostro territorio che, come nel resto del Paese, sono la vera ossatura del tessuto economico e sociale – ha spiegato Ivo Biagini, presidente Lapam di Reggio Emilia -. Questo rinnovato rapporto con i nostri rappresentanti eletti è ancora più urgente oggi, dopo lunghi anni di crisi, per mettere in campo quelle azioni di supporto a chi fa impresa e cogliere quei timidi segnali di inversioni di tendenza che si intravedono all’orizzonte, anche se, per la verità, ancora molto flebili”.

“Devo registrare positivamente la disponibilità di tutti gli eletti che abbiamo incontrato ad intraprendere un cammino di confronto sui temi da noi proposti, in particolare il fisco, la burocrazia e le politiche del welfare – ha sottolineato Roberto Prearo, segretario Lapam di Reggio Emilia -. Già da settembre, infatti, come Lapam andremo a calendarizzare una serie di momenti di approfondimento con i singoli parlamentari, anche in base alle loro specifiche competenze, così da poter condividere alcune proposte da fare arrivare in Parlamento su temi rilevanti per il mondo delle imprese che la nostra Associazione ha portato all’attenzione del mondo politico reggiano”.

 
















Ultime notizie