giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaBilancio della Regione, approvato il rendiconto 2015. L'assessore Petitti: "Obiettivi politici raggiunti,...




Bilancio della Regione, approvato il rendiconto 2015. L’assessore Petitti: “Obiettivi politici raggiunti, conti solidi e rispetto dei vincoli di finanza pubblica”

Emma PetittiApprovato dall’Assemblea legislativa il primo “Rendiconto generale” della decima legislatura della Regione Emilia-Romagna. “Dal documento emerge un risultato molto importante della gestione finanziaria e di bilancio della Regione nel 2015- ha sottolineato l’assessore regionale al Bilancio, Emma Petitti- con una situazione di sostanziale solidità dei conti pubblici e degli equilibri di bilancio nonché di rispetto delle disposizioni e dei vincoli previsti dalle norme”.

L’assessore Petitti ha poi ricordato come “il governo responsabile della spesa regionale è stato confermato anche dalla Corte dei conti che, con il suo giudizio di parifica, ha dato atto del rispetto del pareggio e degli equilibri di bilancio sia in sede di previsione che di assestamento, oltre che appunto nel rendiconto 2015 della Regione. Tutti obiettivi raggiunti grazie ad una gestione oculata delle risorse pubbliche, senza aumentare la pressione fiscale sui cittadini e con interventi mirati che, come nel caso dei Patti di solidarietà territoriali, hanno consentito ai Comuni e alle Province margini di azioni per il sostegno agli investimenti e che hanno avuto ricadute positive nella riduzione dei tempi di pagamento alle imprese”.

 
















Ultime notizie