sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaJ-AX & Fedez aprono, domani sera a Modena, lo spettacolo del Radio...





J-AX & Fedez aprono, domani sera a Modena, lo spettacolo del Radio Bruno Estate 2016

J-Ax-FedezJ-AX & Fedez con l’inarrivabile successo del momento “Vorrei ma non posto”. Saranno loro ad aprire, alle 21 circa in piazza Roma a Modena, il grande spettacolo gratuito del Radio Bruno Estate 2016 condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. Martedì 26 luglio, infatti, nell’ambito dell’Estate Modenese, lo show con i big della musica farà battere il cuore di Modena nella grande piazza liberata dalle auto, in collaborazione tra il Comune e Radio Bruno, l’emittente più ascoltata in regione.

Dopo J-Ax & Fedez sarà la volta di tanti altri big della musica con i successi estivi più gettonati e trasmessi in radio. Protagonisti sul palco con un paio di brani ciascuno, si potranno vedere e ascoltare dal vivo: Benji & Fede, Enrico Ruggeri, Annalisa, Rocco Hunt, Zero Assoluto, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Emis Killa, Aston Merrygold. Dagli organizzatori nessuna rivelazione sulla “scaletta” dello spettacolo. Soltanto un messaggio – consiglio per le tantissime fan dei modenesi Benji & Fede: “i vostri beniamini saranno tra i primi ad esibirsi”.

Prima dei due re dell’estate, Barbara Pinotti e Federico Gualdi apriranno la serata alle 20 con musica e intrattenimento sul palco e con l’esibizione di emergenti: Marco Filadelfia, la nuova voce su cui punta Caterina Caselli, Giordana Angi, con il brano “Chiusa con te”, mentre canterà “Leggera” Lara Ferrari vincitrice di “La musica libera. Libera la musica” contest promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Il Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi; direzione artistica e produzione sono affidate a Clarissa Martinelli, Alessandro Prandi e Leonello Viale.

L’ingresso gratuito allo spettacolo del Radio Bruno Estate a Modena è possibile grazie alle collaborazioni e alle sponsorizzazioni di Comune di Modena, BPER Banca, Wind, Comet, Regione Emilia – Romagna, Assicoop Modena e Ferrara, Italpizza, Youbet.it, Grissin Bon, Wella, Fiorucci. Dal pomeriggio sono operative postazioni dei partner commerciali con promozioni vantaggiose per il pubblico.

Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e guardare in diretta in streaming da qualsiasi parte del mondo, la App è gratuita e facilmente scaricabile su smartphone e tablet. Si può seguire anche in diretta tv: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.

Il programma completo dell’Estate modenese è online (www.visitmodena.it – www.comune.modena.it/estate2016).

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

La macchina organizzativa procede nella costruzione dell’evento. L’allestimento del grande palco sul lato della piazza verso via Belle Arti, infatti, è incominciata questa mattina, lunedì 25 luglio. In piazza, in un’area appositamente riservata e segnalata vicina al palco, sono allestiti posti per consentire ai disabili di assistere allo spettacolo. Vi si accede fino a esaurimento posti (per informazioni tel. 059 641430).

Le prove sul palco iniziano alle 17 di martedì 26 e proseguono fino alle 19.30.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 e proseguirà fino alle 23.45.

Già dal pomeriggio sarà presente in piazza Roma un mezzo di soccorso, che poi sarà raggiunto da altre unità del gruppo operativo sanitario. In piazza Roma sono allestiti servizi igienici pubblici (bagni chimici).

Per consentire l’allestimento e il disallestimento delle strutture necessarie e per lo svolgimento del concerto in programma è indispensabile limitare il traffico e la sosta. Limiti e divieti sono indicati direttamente sul posto dalla segnaletica temporanea. L’accesso ai passi carrai in piazza Roma non è consentito a partire dalle 13 del 26 luglio fino alla fine della manifestazione.

In previsione del grande afflusso di pubblico, a chi arriva in auto si consigliano il “Parcheggio del Centro” Novi Park (a pagamento) e i parcheggi scambiatori: piazzale Tien An Men davanti allo stadio, parcheggio Parco Ferrari in via Emilia Ovest, parcheggio Palasport e Centro Commerciale I Portali in via Divisione Acqui, ex Darsena in via del Lancillotto.
















Ultime notizie