venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDal 6 settembre, anche a Campogalliano, sarà possibile esprimere la propria volontà...




Dal 6 settembre, anche a Campogalliano, sarà possibile esprimere la propria volontà di donare organi e tessuti: la propria scelta con la carta d’identità

donazione-organi-tessuti-cartaDa martedì 6 settembre 2016 sarà possibile anche per i cittadini di Campogalliano esprimere il proprio consenso o meno alla donazione degli organi e tessuti, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità presso lo Sportello Facile di piazza Vittorio Emanuele II. La dichiarazione sarà poi registrata dall’ufficiale dell’anagrafe e inviata alla banca dati unica del Sistema informativo trapianti (SIT), consultata 24 ore su 24 dai centri per i trapianti. Per modificare la propria volontà il cittadino residente a Campogalliano potrà recarsi, in ogni momento, presso le aziende ospedaliere, le Asl, gli ambulatori dei medici di base, i Centri regionali per i trapianti o, in occasione del rinnovo della carta d’identità, presso lo stesso Sportello Facile.
Il Servizio polifunzionale al cittadino “Facile” (uffici demografici, relazione con il pubblico, atti depositati), al piano terra del municipio di piazza Vittorio Emanuele II, è aperto al pubblico il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 14; il sabato dalle ore 9 alle ore 12.30. Nelle giornate di lunedì e giovedì resta chiuso al pubblico. Rimane invece sempre consentito l’accesso all’Ufficio Protocollo.
Per informazioni: 059.899411 (fax 059.899430), email: facile@comune.campogalliano.mo.it.
















Ultime notizie