giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna260 le persone identificate nel week end dalla Polfer di Bologna. Diverse...





260 le persone identificate nel week end dalla Polfer di Bologna. Diverse le denunce

Stazione-BolognaNel corso dell’ultimo fine settimana, l’attività della Polizia Ferroviaria di Bologna ha portato all’identificazione di 260 persone e al rintraccio di 5 minori. È stato individuato, a seguito delle numerose denunce di furto e danneggiamento giunte e grazie ad una capillare attività di controllo delle telecamere, l’autore di diverse effrazioni alle automobili presenti nel parcheggio Metropark di via Matteotti, avvenute nelle ultime settimane. Si tratta di un cittadino italiano, classe 1971, con problemi di tossicodipendenza, che era solito introdursi nelle automobili parcheggiate per poi far razzia di quanto rinvenuto all’interno. L’uomo, fermato proprio in via Matteotti venerdì sorso, è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico di cui non riusciva a giustificare il possesso, e quindi denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Sempre in questo scalo ferroviario, la notte del 23 luglio scorso, all’interno dell’atrio centrale, i poliziotti hanno proceduto ad identificare per controlli un cittadino marocchino nato nel 1984 e con precedenti di polizia a carico, con al seguito uno zaino e un trolley al cui interno erano contenuti indumenti di tipo femminile e da bambino.

Nel frattempo  una viaggiatrice ha denunciato negli uffici della Polizia Ferroviaria il furto avvenuto in stazione mentre era in attesa del treno del proprio trolley contenente gli indumenti appartenenti a lei e al suo bambino. E’ stato pertanto appurato che si trattava del bagaglio in possesso del marocchino che è stato denunciato per il reato di ricettazione, mentre alla viaggiatrice è stato restituito del bagaglio.

Inoltre, sempre sabato scorso, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno proceduto a deferire un cittadino pakistano per resistenza a Pubblico Ufficiale e omessa esibizione dei documenti atti all’identificazione.
















Ultime notizie