giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: proseguono i controlli per droga e alcol alla guida. Nella notte...




Bologna: proseguono i controlli per droga e alcol alla guida. Nella notte ritirate 16 patenti

Polizia-StradaleLa scorsa notte sono continuati i servizi di controllo della Polizia di Stato per la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Quattro pattuglie della Polizia Stradale, quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, il gruppo cinofili e personale medico dell’Ufficio Sanitario della Questura di Bologna, a bordo di camper, hanno effettuato un posto di controllo in Via Corticella che ha sottoposto a verifica 190 conducenti, di cui 145 uomini e 45 donne.

Nove maschi sono risultati positivi all’alcol test, di cui 3 con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); sei con tassi superiori, che prevedono una denuncia alla Procura della Repubblica, di questi ultimi tre hanno fatto registrare un tasso alcolemico superiore all’1,5 g/l e pertanto si è proceduto anche al sequestro dei rispettivi  veicoli in quanto di proprietà.

Tra le donne sottoposte a controllo tre sono risultate positive: due con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); una con un tasso compreso tra 0,8 g/l e 1,5 g/l.

Otto conducenti sono stati sottoposti al controllo con precursore di sostanze stupefacenti, e di questi cinque sono risultati positivi, fra i quali uno era contestualmente risultato positivo anche all’alcoltest.

Per loro patente ritirata cautelativamente per 10 giorni, in attesa dell’esito delle analisi di laboratorio.

Analoghi servizi saranno reiterati nel corso delle prossime settimane allo scopo di contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
















Ultime notizie