J-Ax-FedezJ-AX & Fedez, Annalisa, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Zero Assoluto, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Emis Killa, Aston Merrygold, Benji & Fede per Radio Bruno Estate 2016. Insieme in piazza Roma a Modena martedì 26 luglio alle 20.30 tanti artisti amati dal pubblico nel grande spettacolo musicale gratuito condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con lo staff di Radio Bruno.

Martedì 26 luglio, infatti, il Radio Bruno Estate – protagonisti i big della musica e i successi dell’estate – torna ad animare il cuore della città nella grande piazza storica liberata dalle auto, in collaborazione tra l’emittente radiofonica più ascoltata in regione e il Comune, nell’ambito dell’Estate Modenese 2016.

“Grande radio, grande piazza, grandi protagonisti, grande spettacolo. Tutto quel che serve per una grande festa, a cui tutti sono invitati a partecipare, all’insegna della musica che è cultura e socialità, ingrediente fondamentale del nostro star bene insieme”, ha detto Gianpietro Cavazza, vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura, alla presentazione che si è svolta a Palazzo Comunale mercoledì 20 luglio. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Clarissa Martinelli, direttore artistico, la presentatrice Alessia Ventura e Tarcisio Fornaciari di BPER Banca.

Il Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi; direzione artistica e produzione sono affidate a Clarissa Martinelli, Alessandro Prandi e Leonello Viale.

“Radio Bruno Estate –sottolinea Prandi, editore di Radio Bruno – significa qualità e divertimento; siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana e siamo grati al sindaco e al Comune per la collaborazione: quella di Modena è storicamente una delle piazze più significative per l’emittente”.

Ad aprire la serata alle 20 musica e intrattenimento sul palco a cura di Barbara Pinotti e Federico Gualdi con l’esibizione anche di alcuni emergenti: la nuova voce su cui punta Caterina Caselli con la sua Sugar, Giordana Angi, canterà il brano “Chiusa con te”, mentre Lara Ferrari, vincitrice di “La musica libera. Libera la musica”, contest promosso dalla Regione Emilia-Romagna, canterà “Leggera”.

“Il nostro spettacolo – spiega Clarissa Martinelli – ha mosso i primi passi alla metà degli anni ’90 come festival estivo in Emilia Romagna, la regione in cui Radio Bruno è regina d’ascolti davanti anche ai principali network nazionali e alle Radio Rai; con l’acquisizione di importanti frequenze in Toscana e Lombardia e nuove centinaia di migliaia di ascoltatori, le produzioni sono cresciute via via nel tempo aggiungendo nuove prestigiose piazze come quella di Firenze, dove il Radio Bruno Estate si svolge il 21 luglio in piazzale Michelangelo. Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza sulle nostre frequenze”.

Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e guardare in diretta in streaming da qualsiasi parte del mondo, la App è gratuita e facilmente scaricabile su smartphone e tablet. Si può seguire anche in diretta tv: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.

L’ingresso gratuito allo spettacolo del Radio Bruno Estate 2015 a Modena è possibile grazie alle collaborazioni e alle sponsorizzazioni di Comune di Modena, BPER Banca, Wind, Comet, Regione Emilia – Romagna, Assicoop Modena e Ferrara, Italpizza, Youbet.it, Grissin Bon, Wella, Fiorucci.

Già dal pomeriggio saranno operative postazioni dei partner commerciali per garantire promozioni vantaggiose al pubblico del Radio Bruno Estate.

 

ECCO CHI SI ESIBISCE IN PIAZZA ROMA

Brevi schede sui tanti artisti protagonisti insieme del grande spettacolo musicale gratuito di martedì 26 luglio in piazza Roma

 

J-Ax & Fedez. Il brano “Vorrei ma non posto” è triplo disco di platino, un singolo che ha subito conquistato i vertici delle classifiche radiofoniche e di vendita e il cui video è entrato nella classifica dei primi 100 più visti al mondo su YouTube. Il brano anticipa il nuovo attesissimo album di J-Ax & Fedez, in uscita a gennaio 2017

Annalisa. È al quinto album la bellissima artista savonese scoperta dal talent Amici nel 2011. La stiamo ascoltando anche su Radio Bruno con “Se avessi un cuore”, canzone che dà il titolo al nuovo disco anticipato dal singolo “Il diluvio universale” presentato a Sanremo. Annalisa, laureata in Fisica, è anche attrice e conduttrice tv.

Enrico Ruggeri. S’intitola “Un viaggio incredibile” il doppio album con cui Enrico torna a scrivere. Nove inediti tra cui il brano in gara a Sanremo 2016, “Il primo amore non si scorda mai”, e alcuni dei suoi successi più amati reinterpretati, scelti dal repertorio che va dall’86 al ’91. Nel disco anche un tributo a David Bowie.

Rocco Hunt. Rocco Pagliarulo, nato a Salerno nel ’94 vince il Festival di Sanremo 2014 sezione Nuove proposte col singolo “Nu juorno buono”. Nel 2016 è arrivata la riedizione di SignorHunt, “SignorHunt – Wake Up Edition”, uscita il 4 marzo con un secondo Cd con nove brani inediti. Il nuovo singolo è “Sto bene così”.

Zero Assoluto. Matteo e Thomas da anni tra i protagonisti al Radio Bruno Estate, al Festival di Sanremo sezione “Big” con il singolo “Di me e di te”, non ottengono la finale, ma viene molto apprezzato dalle radio e anticipa l’uscita del loro sesto album in studio, intitolato “Di me e di te”. Ultimo singolo: “Una canzone e basta”.

Lorenzo Fragola. Con la ballata malinconica “Infinite volte” Lorenzo, già vincitore di X Factor 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo quest’anno. La sua canzone per l’estate si intitola “Luce che entra”, tratta dal nuovo disco “Zero Gravity”. Il cantautore catanese sta preparando il nuovo tour.

Chiara Grispo. Giovanissima vicentina studia pianoforte, flauto traverso e canto corale al liceo musicale di Vicenza. Ha partecipato all’ultima edizione di Amici, nella squadra blu guidata da Nek e J-Ax, e ha pubblicato il singolo “Come on”, contenuto nel suo primo album, “Blind”.

Sergio Sylvestre. Nato a Los Angeles, vincitore di Amici 2016. Sergio è quello che canta nella sua canzone, un “big boy”, un ragazzone. È alto 2 metri e 9 centimetri e ha il 52 di piede (“Compro le scarpe online”): una stazza fuori dal comune accompagnata da un carattere docile e morbido. “La canzone Big Boy parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso”. Del resto, nella scuola di Maria De Filippi si era portato Tati, inseparabile orsetto di peluche.

Emis Killa. All’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, rapper milanese. Il 2012 è l’anno della ribalta con L’erba cattiva, che lo consacra grande rivelazione del rap italiano. Il singolo “Parole di ghiaccio” ha raggiunto il disco di platino digitale, il video ha oltre 26 milioni di visualizzazioni. “Mercurio” è il disco uscito nel 2013, che esordisce al primo posto della classifica degli album più venduti e conquista il disco di platino. Emis Killa firma la colonna sonora dei Mondiali di calcio con Maracanà. A giugno 2016 pubblica “Cult” che eseguirà in piazza Roma.

B-Nario. I B-Nario conquistarono il pubblico alla metà degli anni ’90 quando facevano parte della “squadra” di Cecchetto e collezionarono singoli di successo come “Battisti dove sei?”, “Notte senza donne” e “Tra me e te”. Nel 2016 esce il doppio “Le cose che cambiano – Le cose che restano”. Per l’estate 2016 Massimo Zoara sceglie di rendere omaggio a un amico cantautore, Luca Carboni, e alla sua “Mare mare” non con una cover ma con una canzone originale: la canzone che ascolteremo si intitola “Quello che cantava Luca”.

Aston Merrygold. Classe 1988, è molto popolare in Inghilterra per aver fatto parte della boyband JLS. Padre giamaicano e madre anglo irlandese, Aston canta uno dei brani colonna sonora di questa estate programmatissimo anche su Radio Bruno: “Get Stupid”, hit in tutto il mondo, tratta dal suo primo album “Showstopper”.

Benji & Fede. Federico Rossi e Benjamin Mascolo giocano in casa: modenesi, biondi e belli, sono il duo del momento, idoli soprattutto delle ragazze più giovani. Hanno conquistato la popolarità sul web con milioni di visualizzazioni dei video su Youtube in cui intonavano le prime canzoni. La Warner produce nel 2015 il loro primo disco che registra ottime vendite, così come registrano il tutto esaurito i primi live. Hanno scritto un libro di grande successo, “Vietato smettere di sognare”.

Benji-Fede



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013