giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAlle Salse di Nirano due iniziative per scoprire i segreti della fauna...




Alle Salse di Nirano due iniziative per scoprire i segreti della fauna della Riserva

animali-selvatici-ritDomenica 24 luglio 2016 alla Riserva regionale delle Salse di Nirano è in programma l’iniziativa ‘Impariamo a conoscere gli animali selvatici’. L’attività, a cura del Centro Fauna Selvatica il Pettirosso è gratuita e aperta a tutti. Dalle ore 16,30, al Centro visite Cà Tassi, sarà possibile partecipare ad una lezione sulle abitudini e stili di vita degli animali selvatici che vivono nella Riserva, vedere alcuni documentari e assistere alla liberazione di piccoli animali salvati e curati dai volontari del ‘Pettirosso’.

A questa iniziativa seguirà, domenica 7 agosto, ‘L’itinerario dei perché’, per rispondere alle tante domande dei bambini sugli animali. I cespugli, gli alberi, il prato della Riserva di Nirano saranno le tappe di un percorso, lungo il quale verranno disseminate tracce di animali: un palco di corna di cervo, una pelle di serpente, le piume di un rapace notturno, gli aghi d’istrice. Dalle ore 17.00, a partire da Cà tassi, i bambini potranno partecipare alla scoperta delle tracce e troveranno risposta a tutte le loro domande sugli animali, con l’aiuto di un esperto del Centro Fauna Selvatica il Pettirosso.

Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese e la Provincia di Modena e saranno annullate in caso di pioggia.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio ambiente del Comune di Fiorano Modenese 0536/833258 833276 oppure salse.nirano@fiorano.it.
















Ultime notizie