giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusica'Sketches of Africa': Antonio Forcione e Adriano Adewale mercoledì protagonisti a Mundus





‘Sketches of Africa’: Antonio Forcione e Adriano Adewale mercoledì protagonisti a Mundus

Forcione-AdewaleUno spettacolo potente e dinamico, pieno di personalità e virtuosismo musicale. Si intitola Sketches of Africa l’imperdibile concerto in programma mercoledì 20 luglio alle ore 21.30 che vede insieme sul palco nella suggestiva cornice del Cortile della Rocca dei Boiardo a Scandiano il virtuoso chitarrista italiano Antonio Forcione e il talentuoso e dinamico percussionista brasiliano Adriano Adewale.

L’evento – biglietto d’ingresso a 5 euro – è la ottava tappa della 21esima edizione della notissima rassegna musicale “Mundus” organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e tutti i Comuni partecipanti, che si svolge dal 7 luglio al 15 agosto tra Reggio Emilia, Casalgrande, Correggio, Scandiano e Carpi. Durante il concerto – che si inserisce anche nella rassegna di cinema e musica ‘Mov(¡)e Your Sound’ – proiezioni Live Visuals a cura di Francesco Burlando dell’Associazione Kinodromo.

Antonio Forcione – vincitore di tanti premi musicali – insieme ad Adriano Adewale, formano un duo entusiasmante che sa fondere mirabilmente il soul-jazz con la chitarra flamenca, la musica brasiliana, africana ed i ritmi latini. Appassionati e melodici, inventivi e travolgenti, carismatici ed originali. Questi due musicisti di livello internazionale, entrambi virtuosi dei loro strumenti, sanno trasportare il pubblico in un’atmosfera musicale unica ed affascinante quando duettano. Sanno far ridere ed emozionare, con delicatezza, humor e passione. Una serie di tournèe internazionali li ha visti esibirsi – sempre con grande successo di critica e pubblico – in Australia, Hong Kong, Russia, Caraibi, Stati Uniti e in tutta Europa. Antonio Forcione è uno dei migliori chitarristi dei nostri tempi, riconosciuto a livello internazionale. Il suo ultimo album – il 19esimo – si intitola appunto “Sketches of Africa”. In duo, Forcione e Adewale sono il top, due assoluti front-men.

La tappa successiva di Festival Mundus sarà quella con “Mar da Lua” il concerto che vede insieme sul palco il mandolinista italiano Mimmo Epifani e il musicista portoghese Josè Barros, previsto per mercoledì 27 luglio alle ore 21.30 a Correggio nella suggestiva cornice del Cortile di Palazzo dei Principi. Ingresso 2 euro.

 

Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.
















Ultime notizie