giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPiazza XX Settembre Bologna, da lunedì 25 luglio lavori sulla pavimentazione per...





Piazza XX Settembre Bologna, da lunedì 25 luglio lavori sulla pavimentazione per l’arrivo del capolinea del filobus Emilio

EmilioDa lunedì 25 luglio arriva un nuovo cantiere in piazza XX Settembre a Bologna, sulla parte ovest, quella che costeggia la Galleria 2 Agosto. Il cantiere è compreso tra via Boldrini e viale Pietramellara, dunque sarà ridotto in termini di spazio ma andrà molto in profondità per la necessità di rifare totalmente la pavimentazione e renderla idonea a ospitare uno dei capolinea di Emilio, il filobus Crealis. I lavori proseguiranno fino alla fine di ottobre: l’estensione temporale è dovuta alla necessità di adeguare la pavimentazione con pesanti interventi a livello strutturale, conclusi i quali saranno riposizionati i sampietrini.

L’unico cambiamento per la circolazione, da lunedì 25 luglio, riguarda chi percorre viale Pietramellara (direzione Autostazione): non potrà più svoltare a destra per raggiungere la zona parcheggi di Piazza XX Settembre, che rimarrà invece raggiungibile, nella parte che costeggia il Cassero, da via Gramsci, come accade anche oggi. Rimangono utilizzabili i parcheggi sul lato della piazza che costeggia il Cassero e rimane possibile anche l’uscita su viale Pietramellara.

Cambiano temporaneamente sede anche le due fermate Tper che si trovano su viale Pietramellara/Piazza XX Settembre: la fermata della navetta C sarà spostata in piazza XX Settembre sul lato est di fronte all’Autostazione, mentre la fermata della navetta D sarà spostata in viale Pietramellara.

Infine saranno temporaneamente spostate anche tutte le rastrelliere poste a sud e ovest della piazza (lato Galleria e via Gramsci).
















Ultime notizie