venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAlla stazione di Reggio Emilia lavori di innalzamento del secondo e terzo...





Alla stazione di Reggio Emilia lavori di innalzamento del secondo e terzo marciapiede

stazione-reggio-emilia-2Al via, nella stazione storica di Reggio Emilia, i lavori per alzare i due marciapiedi al servizio dei binari 3, 4, 5 e 6. Curati da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi si concluderanno entro la fine di settembre. Le nuove banchine saranno alte 55 cm, come previsto dagli standard europei per i servizi ferroviari metropolitani, consentendo ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni e avranno un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti. Prevista anche l’installazione di nuove panchine.

Contestualmente saranno svolti lavori di riqualificazione e manutenzione alle pensilina dei marciapiedi, compreso il rinnovo dell’impianto di illuminazione con utilizzo di corpi illuminanti a led, garanzia di maggiore efficacia e risparmio energetico.

Con l’occasione sarà realizzata una nuova rete interrata per lo scarico delle acque piovane.

L’attività sarà realizzata gradualmente per evitare ripercussioni sul traffico ferroviario. Tuttavia i treni potranno modificare il binario di partenza o arrivo. Ai passeggeri si raccomanda di prestare particolare attenzione agli annunci e alle informazioni diffuse dai monitor.

Investimento circa 3,7 milioni di euro.
















Ultime notizie