mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseOspedale di Mirandola, l’Azienda USL di Modena: nessun taglio e nessun aggravio...





Ospedale di Mirandola, l’Azienda USL di Modena: nessun taglio e nessun aggravio dei turni

Ospedale-MirandolaL’Azienda USL di Modena smentisce categoricamente quanto riportato oggi dalla Gazzetta di Modena nell’articolo “Tempo di tagli estivi all’ospedale”. La riduzione temporanea di 16 posti letto nel 2016 è del tutto sovrapponibile a quanto avvenuto nel 2015, ed interessa i medesimi reparti. Del tutto infondate le affermazioni relative alla effettuazione di turni continuativi di “17 giorni senza riposo” o alla “sparizione di operatori per necessità di contenere i costi”.

La riorganizzazione estiva dell’area Medica dell’Ospedale di Mirandola prevede la presenza dell’Operatore socio sanitario nelle ore diurne, quando sono maggiori le esigenze di supporto alle attività quotidiane dei ricoverati. La turnistica del personale infermieristico è organizzata nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Legge 161/2014 sull’orario di lavoro e sui riposi.

Come avviene tutti gli anni nel periodo estivo, la presenza di personale viene rimodulata secondo un assetto in grado di garantire l’appropriata assistenza ai pazienti e, contemporaneamente, consentire la fruizione delle ferie, in un periodo caratterizzato da una significativa riduzione della domanda di ricovero.

 
















Ultime notizie