martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato a Cavriago quarto compleanno per la festa 'Congo and Love'





Sabato a Cavriago quarto compleanno per la festa ‘Congo and Love’

Dr-BianchiniAnche quest’anno si svolgerà la festa in favore del Centro Bethanie in Congo; una festa che da quattro anni allieta il Luglio cavriaghese ed ha potuto contare anche su tante presenze provenienti dai comuni limitrofi ed extra provinciali.  La location è di di quelle che possono fare discutere, ma non è questo il vero motore della festa. La straordinarietà dell’eventoè che tutto ciò che viene proposto, dal cibo all’intrattenimento, è frutto di donazioni: si tratta dunque di un vero e proprio festival della generosità.

“Tutti i commercianti a cui è stato chiesto un contributo, hanno risposto in maniera positiva e con grande entusiasmo”, riferisce Nicoletta Morini, una delle organizzatrici.
E’ grazie a questo, che durante la serata si potrà offrire un ricco buffet. Seguiranno varie esibizioni e musica dal vivo, per allietare i commensali anche durante la cena. Previsto inoltre uno spettacolo dei “Balla che ti Passa “, per far divertire grandi e piccini, e per concludere il nostro immancabile DJ Irish, che ci farà danzare sulle note che risuonarono nel mitico Marabù. Sorprese a non finiree momenti di riflessione con Suor Bambina e il Dott. Banchini sull’importanza di questo centro ad Uvira, nella Repubblica Democratica del Congo.
“Nel Centro Bethanie vengono istruiti bambini con disabilità, sordo ciechi o sordomuti, e vi accedono i bimbi spastici per fare riabilitazione grazie ad una suora fisioterapista. Questi bimbi durante le vacanze estive fanno rientro nei loro villaggi , alcuni abitano a più di 400 km dal centro, quindi affittano un pulmino e un papà compie un viaggio di due giorni (viste le condizioni delle strade) per portarli alla nostra scuola. Dico ‘nostra’ perché con i nostri contributi stiamo aiutando il centro a svolgere tutte le sue funzioni al meglio e dobbiamo sentirci parte integrante di questo progetto. Con 5 euro uno di questi bambini viene nutrito ed istruito per un mese intero. Spesso diciamo di aiutarli a casa loro, questa possibilità oggi esiste”, ci racconta Natascia Cersosimo.
Vi aspettiamo Sabato 16 Luglio al giardino estivo del Golden Music ore 21.

(Nella foto il Dott. Enrico Banchini ad Uvira nella Repubblica Democratica del Congo)
















Ultime notizie