martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroContributi alle imprese per assunzioni lavoratori disabili, domande entro il 29 luglio





Contributi alle imprese per assunzioni lavoratori disabili, domande entro il 29 luglio

Le imprese che hanno assunto nel 2015 lavoratori disabili possono chiedere un contributo alla Provincia che mette a disposizione risorse pari a 200 mila euro provenienti dal Fondo nazionale disabili (art.13 delle legge 68/99).

Le domande vanno presentate entro il 29 luglio alla Provincia – servizio Politiche del lavoro, via delle Costellazioni n. 180 Modena (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.00).

Per informazioni sulle modalità di presentazione e sui criteri di assegnazione dei contributi è possibile rivolgersi al numero 059 209061 o consultare il sito www.lavoro.provincia.modena.it.

Si tratta di un bando avviato nel 2015 e che riapre in questi giorni per assegnare risorse ancora disponibili contributi per assunzioni a tempo indeterminato di persone con disabilità effettuate nell’ambito delle convenzioni stipulate tra Provincia di Modena e datore di lavoro per la programmazione degli inserimenti lavorativi; il contributo arriva a sostenere fino al 60 per cento del costo salariale, per ogni lavoratore disabile a seconda delle riduzioni della capacità lavorativa.

Previsto anche rimborsi parziali delle spese necessarie alla trasformazione del posto di lavoro, per renderlo adeguato alle possibilità operative dei disabili assunti a tempo indeterminato con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50 per cento; disponibili risorse a sostegno dell’introduzione di tecnologie di telelavoro e per la rimozione delle barriere architettoniche che limitano l’integrazione lavorativa del disabile.

Non sono ammesse a contributo le trasformazioni a tempo indeterminato di precedenti rapporti a termine.

Per effetto del percorso di riordino del Province dal 2016 i contributi del Fondo nazionale disabili sono gestiti dall’Inps.

 
















Ultime notizie