venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroVertenza Kverneland, Fiom/Cgil Modena: adesione totale allo sciopero di oggi contro la...





Vertenza Kverneland, Fiom/Cgil Modena: adesione totale allo sciopero di oggi contro la chiusura e i licenziamenti

Kverneland“E’ del 100% – secondo Fiom/Cgil l’adesione fra i lavoratori di Kverneland allo sciopero di stamattina contro la decisione della multinazionale giapponese Kubota di chiudere lo stabilimento modenese in strada Ponte Alto Sud e licenziare entro fine anno i 51 lavoratori (foto).
Lo sciopero di oggi è il primo di una serie di iniziative di lotta che sindacato e lavoratori intendono mettere in campo, già oggi pomeriggio è prevista un’altra ora di sciopero dalle ore 14 alle 15.
Anche nei prossimi giorni sono previste altre iniziative, decise di volta in volta dalla Rsu e dai lavoratori.

Inoltre lunedì 18 luglio, giorno in cui è previsto l’incontro con la direzione aziendale di Kverneland, il Direttivo provinciale Fiom/Cgil, convocato la mattina in sede sindacale, si sposterà con i suoi cento componenti nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14, davanti ai cancelli della Kverneland unendosi ai lavoratori che saranno di nuovo in sciopero.
Il presidio di lunedì prossimo, che si annuncia ingente, si svolgerà per tutta la durata dell’incontro con la direzione aziendale e al termine la delegazione trattante riferirà ai lavoratori sull’esito della discussione.
Ieri la Fiom/Cgil ha informato il sindaco di Modena Muzzarelli della vertenza Kverneland, il sindaco si è reso disponibile per mettere in campo tutte le misure possibili per trovare una soluzione condivisa. Muzzarelli ha anche chiesto di essere costantemente aggiornato sull’evoluzione della trattativa.
















Ultime notizie