venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl Summer Camp Ragazze Digitali 2016 assegna il premio "Hajar Louahbi"




Il Summer Camp Ragazze Digitali 2016 assegna il premio “Hajar Louahbi”

RagazzeDigitali2016Venerdì scorso, durante la giornata conclusiva del Summer Camp “Ragazze Digitali 2016”, tenutosi presso la Facoltà di Ingegneria Informatica di Unimore, è stato assegnato il premio “Hajar Louahbi, una Ragazza Digitale”.

Promotore del premio è EWMD (European Women’s Management Developement) chapter di Reggio Emilia – Modena, associazione europea no-profit per la formazione manageriale femminile che promuove, sviluppa e sostiene la preparazione professionale delle donne. Il premio è stato istituito da EWMD in memoria di Hajar, la ragazza sassolese di origine marocchina, prematuramente scomparsa nel tragico incidente nel fiume Secchia assieme a due sorelle, che aveva frequentato il Summer Camp nella precedente edizione 2015. Scopo del premio è ricordarla quale esempio di motivazione, impegno negli studi e capacità di collaborazione con le compagne.

Il concorso era aperto a tutte le scuole superiori delle province di Reggio Emilia e Modena.

L’istituto di Istruzione Superiore F. Selmi di Modena si è aggiudicato i 500 euro destinati al premio per questa prima edizione 2016, potendo contare su ben sette ragazze, che hanno frequentato con profitto il Summer Camp dal 13 giugno all’8 luglio. Una menzione d’onore e un meritatissimo secondo posto anche per le sei ragazze del Liceo Muratori di Modena.
















Ultime notizie