sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVanni Pasca protagonista mercoledì della “Lezione tre”





Vanni Pasca protagonista mercoledì della “Lezione tre”

Vanni-PascaSarà Vanni Pasca con l’incontro dal titolo “Nuove prospettive per il design” il protagonista della “Lezione tre” di CeramicLand promosso da Confindustria Ceramica con la collaborazione dei comuni del distretto per il ciclo “Lezioni d’Autore, cultura d’impresa per il futuro prossimo”. L’appuntamento è per mercoledì 13 luglio, a partire dalle ore 18 presso la Conference room di Florim in via Canaletto a Fiorano.

Vanni Pasca vanta una lunga carriera come storico del Design ed è stato professore ordinario di Storia e teorie del disegno industriale. Oggi insegna Storia del Design presso l’ISIA di Firenze e, come docente per chiara fama, Design oggi tra globalizzazione e nuove tecnologie al Politecnico di Milano.

“Una domanda s’aggira tra i designer: cos’è il design oggi? (cos’è diventato? dove sta andando?). Esiste ancora, o si è talmente esteso nelle sue pratiche da aver perso ogni identità, fino a identificarsi con un concetto un po’ generico, di «progetto» tout court (e forse vale la pena ricordare che in inglese design significa appunto: progetto)?”.

Su tale tema Vanni Pasca, architetto e storico del design, si interrogherà nel dialogo con lo storico dell’architettura Fulvio Irace nell’ambito della LezioneTre delle Lezioni d’autore.

 
















Ultime notizie