giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFurti con la tecnica dell’abbraccio: due donne arrestate a Budrio




Furti con la tecnica dell’abbraccio: due donne arrestate a Budrio

Carabinieri 00 smallUna 20enne e una 29enne, rumene, senza fissa dimora, sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Budrio per tentato furto con destrezza.  Mercoledì mattina, un ciclista, 58enne di Budrio, ha telefonato al 112 dicendo di essere stato fermato in via Giovanni XXIII da due donne che, con la scusa di volerlo abbracciare dicendogli: “Ti faccio toccare, ti faccio toccare…tu sei bello!”, avevano tentato di asportargli la sua collana in oro.

Poco dopo, una pattuglia dei Carabinieri rintracciava le due donne, in compagnia di due uomini, a bordo di una Opel Astra, con targa straniera, in sosta nei pressi della Stazione Ferroviaria di Budrio. Ad arresto eseguito, la 20enne e la 29enne, di fatto incensurate, sono state rimesse in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

Nonostante tutto, però, è probabile che le due rumene siano responsabili di altri episodi simili, come quello successo a Rapallo, dove i Carabinieri del luogo stanno indagando per risalire alle autrici di un furto con destrezza commesso nei confronti di un cittadino che aveva visto fuggire due donne a bordo di un’auto, la cui targa corrispondeva proprio a quella dell’Opel Astra controllata a Budrio.

 
















Ultime notizie