giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Conoscere il fiume e i suoi pericoli”, mercoledì 13 luglio alla Casa...




“Conoscere il fiume e i suoi pericoli”, mercoledì 13 luglio alla Casa Aperta del Parco dei Popoli di Castellarano

cas-aperta-castellaranoPer sensibilizzare la popolazione riguardo ai molteplici rischi che si corrono nelle acque di un fiume, a fine giugno l’Amministrazione ha posizionato lungo la pista ciclopedonale, in prossimità del fiume Secchia, dei nuovi pannelli informativi in quattro lingue (italiano, inglese, francese e arabo).

Oltre a questa iniziativa, il Comune di Castellarano, in collaborazione con la Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile di Modena e la squadra di sicurezza fluviale “Le Nutrie”, mercoledì 13 luglio alle ore 20,45 alla Casa Aperta del Parco dei Popoli, organizza una serata d’informazione e prevenzione dal titolo “Conoscere il fiume e i suoi pericoli”.

Perché è così pericoloso fare il bagno nei fiumi? Sarà Stefano Colombini, vice coordinatore squadra sicurezza fluviale, istruttore Fipsas a darci la risposta e a illustrare tante piccole e grandi insidie nascoste nelle acque fluviali.

Alla serata interverrà anche il sindaco di Castellarano Giorgio Zanni, che porterà i saluti dell’Amministrazione e l’intera squadra squadra di sicurezza fluviale “le Nutrie” della Consulta Provinciale del Volontariato della provincia di Modena.
















Ultime notizie