venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePosticipato al 13 e 14 luglio lo sciopero dei lavoratori Igiene ambientale....




Posticipato al 13 e 14 luglio lo sciopero dei lavoratori Igiene ambientale. Appello ai cittadini: “non abbandonare rifiuti fuori dai cassonetti”

nuovi-cassonetti-sassuoloLe organizzazioni sindacali hanno comunicato oggi di aver posticipato i due giorni di astensione da lavoro previsti per l’11 e il 12 luglio proclamati nell’ambito della vertenza nazionale per il rinnovo del contratto dell’Igiene ambientale. In seguito alla vertenza in corso nel settore dei servizi ambientali per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, le due giornate di sciopero indette a livello nazionale, saranno mercoledì 13 e giovedì 14 luglio.

“Si tratta di uno sciopero nazionale indetto dai sindacati – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni – che, qualora non venisse sospeso, potrebbe verificare disagi nello svolgimento dei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento stradale; disagi che potrebbero, come avvenuto anche di recente in occasione dell’ultima astensione,  avere anche ripercussioni nelle giornate immediatamente successive.

Per questo motivo – conclude l’Assessore Sonia Pistoni – chiediamo la collaborazione dei cittadini, invitandoli a non abbandonare i rifiuti accanto ai contenitori stradali per evitare sgradevoli conseguenze anche a causa delle temperature elevate di questi giorni”.

Hera si scusa anticipatamente con i cittadini per i disagi arrecati, farà quanto possibile per conseguire il ripristino della regolarità del servizio nei giorni successivi e fornirà tempestive informazioni in merito all’evoluzione della vertenza.

 
















Ultime notizie