giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUltimi giorni per la dichiarazione precompilata 2016





Ultimi giorni per la dichiarazione precompilata 2016

agenzia_entratePer gli “indecisi”, i contribuenti che hanno visualizzato e modificato la propria dichiarazione on line, ma non l’hanno ancora inviata, e per chi non ha ancora messo mano alla dichiarazione 2016, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un nuovo servizio di assistenza, in vista della scadenza del 22 luglio, ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione dei redditi.

Le postazioni self-service. In ogni Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate in Emilia-Romagna è ora disponibile una postazione self-service con accesso al sito internet dell’Agenzia. Attraverso questa postazione il contribuente può modificare e inviare la propria dichiarazione dei redditi; nelle fasi di compilazione, modifica e invio della dichiarazione il contribuente potrà contare sul supporto dei funzionari dell’Agenzia e, se necessario, essere seguito passo-passo fino all’invio.  Il servizio riguarda sia il modello di dichiarazione 730, quello utilizzato tipicamente dai lavoratori dipendenti, sia il modello Unico Persone Fisiche.

La dichiarazione precompilata in Emilia-Romagna. Al 30 giugno sono quasi 100mila i contribuenti emiliano-romagnoli che hanno inviato la propria dichiarazione dei redditi in completa autonomia, attraverso l’area riservata del sito dell’Agenzia. Questo il dettaglio provinciale, con il primato, scontato, della provincia di Bologna, in virtù della più ampia platea di contribuenti; seguono Modena (con quasi 13mila dichiarazioni presentate) e Parma (10mila dichiarazioni), chiude la provincia di Rimini (4.500).

dichiarazioni-online

Assistenza anche on line – Sempre attivo e aggiornato il sito dell’Agenzia delle Entrate dedicato all’assistenza sulla precompilata, all’indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.it. All’interno sono disponibili le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e, nella sezione delle Faq, le risposte alle domande più frequentemente poste dai contribuenti.  Disponibile anche una pagina dedicata nel sito internet regionale http://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=12222, con tutti gli aggiornamenti sulle iniziative realizzate in Emilia-Romagna, i video tutorial e le puntate trasmesse dalla web-radio.
















Ultime notizie