venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“San MichelEstate”: inizia sabato la rassegna di tre appuntamenti estivi nel cortile...




“San MichelEstate”: inizia sabato la rassegna di tre appuntamenti estivi nel cortile delle Don Gnocchi

SanMicheleEstate“San MichelEstate”: è la rassegna estiva di San Michele composta da tre appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo culturale Artemisia, e la compagnia comica 8mani. Da sabato prossimo, 9 luglio, e poi ancora domenica 17 e domenica 24 luglio, presso il cortile delle scuole elementari “Don Gnocchi” saranno protagonisti la lettura, il cabaret, la musica ed il teatro.Si inizierà sabato 9 luglio con “Giusto per ridere un po’…”, a partire dalle ore 21: l’incontro serale con letture, musica e cabaret a cura di Artemisia e con la partecipazione di Fer Straz, Veronica Strazzullo e Lucio lodesani.

Domenica 17 luglio, sempre con inizio alle ore 21, protagonista sarà la musica con “Rock acustico e ballate d’Autore”: il concerto con Marco Dieci alla voce, pianoforte e chitarra, Marco Formentini alla voce e chitarra, Gigi Cervi al basso e con la partecipazione di Monica Guidetti.

La rassegna si concluderà domenica 24 luglio, sempre con inizio alle ore 21, con “Un, due, tre…8mani”: lo spettacolo d’improvvisazione teatrale a cura di 8mani.

“Si tratta di una novità nel panorama delle iniziative estive della nostra città – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che prosegue nel solco tracciato per la valorizzazione anche di quei luoghi che non sono solamente il centro storico cittadino. San Michele è una frazione importante della città ed è naturale che abbia il giusto risalto. Ringrazio la scuola ed il dirigente scolastico che ci ha permesso l’utilizzo del cortile delle Don Gnocchi ma anche le associazioni che ci permettono di realizzare questa che è la prima edizione di una rassegna che ci auguriamo possa proseguire negli anni a venire”.
















Ultime notizie