giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSpilamberto: l’8, 9 e 10 luglio in Centro Storico torna Spinalamberto





Spilamberto: l’8, 9 e 10 luglio in Centro Storico torna Spinalamberto

SpinalambertoTorna Spinalamberto, l’8, il 9 e 10 luglio. In Centro Storico un po’ festa della birra, un po’ street food, un po’ buskers festival e rassegna d’arte, artigianato, cultura: Spinalamberto è tutto questo. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo, in collaborazione con il Comune di Spilamberto e con Birra Divin Piacere.

I migliori mastri birrai italiani gestiscono direttamente i loro chioschi della birra, accompagnano il cibo tradizionale preparato in strada, affiancati da gruppi musicali per tutti i gusti…Rock, Jazz, Soul, Blues, Country, Folk.

L’iniziativa coinvolge Corso Umberto, la prima parte delle vie San Giovanni e Sant’Adriano e, quest’anno per la prima volta, Piazza Caduti Libertà.

I birrifici presenti saranno: Argo, Lambrate, Statalenove, Toccalmatto, Italiano, Del Ducato, Emiliano, Aleghe, Dada.

I punti ristoro saranno: Osteria del 32 (il fritto); Pizzeria Piccola Piedigrotta (la pizza); Alo Rosa (tortelloni); Paninoteca Nube (il panino al metro); Macelleria Laregola (la carne alla griglia); Bar Nazionale (Hamburger); Fantasie Golose (la tigella); Trattoria la Tana dei Tassi (lo stinco al forno); Lo Zucchero filato (il borlengo); Macelleria Essalam (il kebab e il cous cous).

L’iniziativa partirà venerdì 8 luglio, alle 20; sabato 9 alle 19 e domenica alle 16.

Ricordiamo, oltre ai numerosi concerti, il mercatino Fattoamano in Piazza Roma, con banchi di artigianato artistico selezionati da Ilaria Camino del Sol. Domenica 10 luglio torna l’iniziativa “Una torre di birra”, 7° edizione del concorso per Homebrewers a cura dell’associazione “Birra Divin Piacere”.

Per dettagli sul programma www.spinalamberto.it.
















Ultime notizie